Banner Pubblicitario
02 Gennaio 2026 / 01:17
 
Banca Aletti, rientra Franco Aletti

 
Carriere

Banca Aletti, rientra Franco Aletti

di Flavio Padovan - 4 Giugno 2020
Lavorerà a fianco dell'amministratore delegato Alessandro Varaldo per rafforzare la strategia e le relazioni con la clientela
Importante ritorno per Banca Aletti. La banca private e investment center del Gruppo Banco BPM, potrà di nuovo contare sul contributo di Franco Aletti, che rientra come senior advisor a supporto dall’amministratore delegato Alessandro Varaldo, con il quale collaborerà a stretto contatto nel rafforzare la strategia, il modello di consulenza, e le relazioni della banca con la clientela HNWI.
Imprenditore, manager ed amministratore in primarie banche e società italiane ed estere, Franco Aletti dopo un inizio di carriera che lo vede impegnato in ruoli di responsabilità manageriale in Euromobiliare si dedica, successivamente, alla crescita delle attività di famiglia incentivandone lo sviluppo anche internazionale. Da Banca Aletti, entra nel Gruppo LCF Rothschild dove assume la carica di Country Manager e Direttore Generale per l’Italia. Più recentemente, è stato Vicepresidente della società Spafid. Dal 2018 è Membro del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo della Fondazione di Comunità Milano, sud Ovest, sud Est e Adda Martesana.
Ora in Banca Aletti, spiega una nota, metterà la sua conoscenza dei mercati, gli ottimi rapporti con investitori italiani ed esteri, nonché la pluriennale esperienza nel settore del private banking a disposizione della pianificazione, tutela, ottimizzazione e valorizzazione dei patrimoni e degli investimenti di clienti private.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario