Banner Pubblicitario
19 Aprile 2024 / 18:32
 
Arriva anche in Italia la PayPal Business Debit Mastercard

 
Pagamenti

Arriva anche in Italia la PayPal Business Debit Mastercard

di Flavio Padovan - 23 Settembre 2020
Prosegue l'espansione internazionale della carta di debito rivolta alla piccole imprese che garantisce l'accesso immediato ai propri fondi PayPal, oltre alla possibilità di cashback
Nuovo step nella strategia di espansione internazionale di PayPal Business Debit Mastercard. Dopo aver lanciato con successo la carta dedicata alla piccole imprese in Germania, Regno Unito e Stati Uniti, PayPal e Mastercard hanno deciso di proporla anche in altri 5 Paesi: Austria, Francia, Irlanda, Spagna e Italia.
Si tratta di una carta di debito senza costi mensili, nessuna tariffa di cambio valuta estera, che premia le piccole imprese con un cashback dello 0,5% in contanti sugli acquisti idonei. Ma soprattutto, permette ai titolari delle aziende di ottenere l'accesso immediato ai propri fondi PayPal, in rete e nei negozi che accettano Mastercard, oltre 52 milioni in tutto il mondo. Una possibilità quanto mai gradita dai piccoli imprenditori che, a causa dela crisi legata alla pandemia Covid-19, hanno sempre maggiore bisogno di accedere alle proprie disponibilità velocemente.
“Il sostegno alle piccole e medie imprese è un punto fondamentale del sistema economico, il flusso di cassa è la linfa di ogni azienda: ecco perché vogliamo offrire loro un accesso rapido ai propri fondi in tempi brevi, e l’espansione globale della PayPal Business Debit Mastercard va proprio in questa direzione", afferma Maria Teresa Minotti, Director di PayPal Italia.
Per Michele Centemero, Country Manager Italy di Mastercard, sostenere le piccole imprese “è un aspetto indispensabile della ripartenza economica perché esse sono uno dei pilastri del nostro Paese. Pertanto, in un momento critico come quello che stiamo vivendo, siamo lieti di lavorare al fianco di PayPal per l’emissione di carte di debito rivolte specificatamente ai loro clienti business con l’obiettivo di promuovere la digitalizzazione e l’accesso ai fondi da parte delle piccole e medie imprese italiane”.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario