Banner Pubblicitario
20 Ottobre 2020 / 06:23
Banner Pubblicitario
 
Arriva anche in Italia la PayPal Business Debit Mastercard

 
Pagamenti

Arriva anche in Italia la PayPal Business Debit Mastercard

di Flavio Padovan - 23 Settembre 2020
Prosegue l'espansione internazionale della carta di debito rivolta alla piccole imprese che garantisce l'accesso immediato ai propri fondi PayPal, oltre alla possibilità di cashback
Nuovo step nella strategia di espansione internazionale di PayPal Business Debit Mastercard. Dopo aver lanciato con successo la carta dedicata alla piccole imprese in Germania, Regno Unito e Stati Uniti, PayPal e Mastercard hanno deciso di proporla anche in altri 5 Paesi: Austria, Francia, Irlanda, Spagna e Italia.
Si tratta di una carta di debito senza costi mensili, nessuna tariffa di cambio valuta estera, che premia le piccole imprese con un cashback dello 0,5% in contanti sugli acquisti idonei. Ma soprattutto, permette ai titolari delle aziende di ottenere l'accesso immediato ai propri fondi PayPal, in rete e nei negozi che accettano Mastercard, oltre 52 milioni in tutto il mondo. Una possibilità quanto mai gradita dai piccoli imprenditori che, a causa dela crisi legata alla pandemia Covid-19, hanno sempre maggiore bisogno di accedere alle proprie disponibilità velocemente.
“Il sostegno alle piccole e medie imprese è un punto fondamentale del sistema economico, il flusso di cassa è la linfa di ogni azienda: ecco perché vogliamo offrire loro un accesso rapido ai propri fondi in tempi brevi, e l’espansione globale della PayPal Business Debit Mastercard va proprio in questa direzione", afferma Maria Teresa Minotti, Director di PayPal Italia.
Per Michele Centemero, Country Manager Italy di Mastercard, sostenere le piccole imprese “è un aspetto indispensabile della ripartenza economica perché esse sono uno dei pilastri del nostro Paese. Pertanto, in un momento critico come quello che stiamo vivendo, siamo lieti di lavorare al fianco di PayPal per l’emissione di carte di debito rivolte specificatamente ai loro clienti business con l’obiettivo di promuovere la digitalizzazione e l’accesso ai fondi da parte delle piccole e medie imprese italiane”.
In primo piano
Finanza decisiva per il Green Deal europeo
Secondo Carlo Luison, Partner Sustainable Innovation di BDO Italia, gli intermediari finanziari devono essere...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Approfondimenti
Cashless News, i pagamenti fanno notizia (in attesa del Salone)
Dalla collaborazione tra Il Salone dei Pagamenti e il canale televisivo Class CNBC, al via un tg quotidiano di...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Spunta, pronti a nuove applicazioni
«L’esperienza del progetto Spunta conta. Le banche italiane sono già operative su un’infrastruttura di...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario