Banner Pubblicitario
03 Gennaio 2026 / 04:38
 
Arriva anche in Italia la PayPal Business Debit Mastercard

 
Pagamenti

Arriva anche in Italia la PayPal Business Debit Mastercard

di Flavio Padovan - 23 Settembre 2020
Prosegue l'espansione internazionale della carta di debito rivolta alla piccole imprese che garantisce l'accesso immediato ai propri fondi PayPal, oltre alla possibilità di cashback
Nuovo step nella strategia di espansione internazionale di PayPal Business Debit Mastercard. Dopo aver lanciato con successo la carta dedicata alla piccole imprese in Germania, Regno Unito e Stati Uniti, PayPal e Mastercard hanno deciso di proporla anche in altri 5 Paesi: Austria, Francia, Irlanda, Spagna e Italia.
Si tratta di una carta di debito senza costi mensili, nessuna tariffa di cambio valuta estera, che premia le piccole imprese con un cashback dello 0,5% in contanti sugli acquisti idonei. Ma soprattutto, permette ai titolari delle aziende di ottenere l'accesso immediato ai propri fondi PayPal, in rete e nei negozi che accettano Mastercard, oltre 52 milioni in tutto il mondo. Una possibilità quanto mai gradita dai piccoli imprenditori che, a causa dela crisi legata alla pandemia Covid-19, hanno sempre maggiore bisogno di accedere alle proprie disponibilità velocemente.
“Il sostegno alle piccole e medie imprese è un punto fondamentale del sistema economico, il flusso di cassa è la linfa di ogni azienda: ecco perché vogliamo offrire loro un accesso rapido ai propri fondi in tempi brevi, e l’espansione globale della PayPal Business Debit Mastercard va proprio in questa direzione", afferma Maria Teresa Minotti, Director di PayPal Italia.
Per Michele Centemero, Country Manager Italy di Mastercard, sostenere le piccole imprese “è un aspetto indispensabile della ripartenza economica perché esse sono uno dei pilastri del nostro Paese. Pertanto, in un momento critico come quello che stiamo vivendo, siamo lieti di lavorare al fianco di PayPal per l’emissione di carte di debito rivolte specificatamente ai loro clienti business con l’obiettivo di promuovere la digitalizzazione e l’accesso ai fondi da parte delle piccole e medie imprese italiane”.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario