Banner Pubblicitario
08 Giugno 2023 / 04:53
 
AmEx, ora la carta si richiede interamente online e paperless

 
Pagamenti

AmEx, ora la carta si richiede interamente online e paperless

di Flavio Padovan - 22 Novembre 2016
L'innovativo servizio, basato sui più avanzati sistemi di autenticazione e firma digitale, è stato realizzato insieme a SIA
American Express spinge sui servizi digitali. Da oggi è possibile richiedere le carte attraverso un innovativo servizio – realizzato insieme a SIA integrando più piattaforme e sistemi digitali – che permette di svolgere il processo interamente online e in modalità paperless.
Il servizio, che si avvale dei più avanzati sistemi di autenticazione e firma digitale, è suddiviso in 3 fasi. Innanzitutto è necessario registrarsi su www.americanexpress.com/it, inserendo i propri dati e la richiesta della nuova card, che non prevede la stampa di moduli e la spedizione di documenti cartacei.
Il secondo passo è il riconoscimento dell'utente, che avviene attraverso l'invio di un bonifico di 1 euro a favore di American Express (la somma viene automaticamente restituita). Per i clienti delle banche che aderiscono a MyBank questo passaggio si completa accedendo direttamente al proprio home banking.
Infine, una volta effettuata la registrazione, il cliente potrà sottoscrivere il contratto direttamente online tramite una procedura automatizzata di firma digitale remota resa disponibile da Infocert, primo ente certificatore digitale in Italia.
"Con lo sviluppo di questa nuova soluzione tecnologica, rafforziamo ulteriormente la collaborazione con American Express Italia e proseguiamo così nel nostro percorso di innovazione volto a digitalizzare i processi di pagamento semplificando la user experience e garantendo al contempo i più alti livelli di sicurezza", ha commentato Nicola Cordone, Senior Vice President di SIA.
"La forza della digitalizzazione - ha spiegato Melissa Peretti (nella foto), Country Manager di American Express Italia - sta modificando irrimediabilmente l'industria dei pagamenti e rendendo necessaria una straordinaria capacità di adattamento. American Express da oltre 150 anni è in grado di mettere al centro le esigenze del cliente offrendo una customer experience personalizzata. L'innovazione digitale ha modificato radicalmente le modalità di fruizione dei servizi, permettendoci di essere ancora più competitivi. L'accordo con SIA rappresenta un'ulteriore semplificazione dei processi grazie al lancio di un servizio innovativo - completamente digitale e paperless - per la richiesta delle nuove carte di credito".  
Vai alla sezione In primo piano
BANCARIA EDITRICE_CRISI DI IMPRESA 2023_Banner Leaderboard
ESG in Banking 2023
ESG in Banking è l’evento, promosso da ABI, sulle tematiche legate ai criteri Environmental, Social and...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2023
Banche e Sicurezza è l’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sostenibilità, disponibilità dei dati fattore critico per la transizione 
All'edizione 2023 di ESG in Banking IBM ha presentato i risultati dello studio Il dilemma ESG. Ad...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
UniCredit premiata per la piattaforma Smart Factor
UniCredit Factoring ha ricevuto una menzione speciale dalla giuria del Premio ABI Innovazione 2023 per il...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario