Banner Pubblicitario
03 Luglio 2025 / 04:28
 
Al via Eataly Pay

 
Banca

Al via Eataly Pay

di Giovanni Lefosse - 1 Marzo 2018
Dopo Roadhouse Grill e Rossopomodoro, anche i clienti di Eataly Smeraldo di Milano potranno pagare il conto del ristorante con il loro smartphone, grazie alla piattaforma Masterpass
Al Mobile World Congress di Barcellona, Mastercard e Eataly annunciano l'estensione della loro collaborazione con il lancio dell'app Eataly Pay che, grazie all'integrazione con la piattaforma Masterpass, consentirà ai clienti di pagare direttamente seduti al proprio tavolo del ristorante.
Dopo Roadhouse Grill e Rossopomodoro (ne abbiamo parlato qui) in Italia, e Pizza Hut e wagamama in Gran Bretagna, Mastercard aggiunge Eataly nel novero dei ristoranti e fast food italiani ed europei che stanno offrendo la possibilità reinventare la modalità con cui i consumatori possono pagare il conto al ristorante con i loro device mobili.
Eataly Pay è l'app, appositamente sviluppata da Eataly in collaborazione con Mastercard, per la prima volta sperimentata sui ristoranti di Eataly Smeraldo a Milano, che permette ai clienti di pagare il conto attraverso il proprio smartphone. Come funziona? L'ordine viene fatto al cameriere e la comanda mandata direttamente alle cucine, mentre al cliente viene consegnata una ricevuta riepilogativa che riporta il numero del tavolo da inserire nella homepage dell'app per effettuare il pagamento. L'ordine è aggiornato online in tempo reale e può essere visualizzato dall'app.
Eataly Pay, disponibile per iOS e Android, integra Masterpass, la soluzione per i pagamenti digitali sviluppata da Mastercard a livello globale, che velocizza il processo di pagamento finale, senza richiedere ai consumatori l'inserimento delle loro credenziali e dei dati delle proprie carte ogni volta che si fa un acquisto.
 "La rivoluzione digitale sta cambiando il nostro mondo, in tutte le sue forme." commenta Michele Centemero, Country Manager Mastercard Italia. "I pagamenti tramite app in particolare stanno rivoluzionando le esperienze di acquisto tradizionali dei consumatori, e stimolando soluzioni sempre più innovative. La collaborazione con Eataly è un esempio concreto di come la tecnologia messa in campo da Mastercard possa supportare i retailer, per fidelizzare la clientela e migliorare il loro business."
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Caselli (SDA Bocconi): Un cielo di opportunità, ma le nuvole non mancano
È ora il momento per costruire un vero ecosistema tra banche e mercati finanziari, capace di canalizzare il...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Torriero (ABI): Banche, finanza e imprese, serve un approccio coordinato per promuovere la crescita
Incertezza, trasformazione e coerenza sono le parole chiave dell’intervento di Gianfranco Torriero, Vice...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario