Banner Pubblicitario
01 Aprile 2023 / 20:56
 
Al via Eataly Pay

 
Banca

Al via Eataly Pay

di Giovanni Lefosse - 1 Marzo 2018
Dopo Roadhouse Grill e Rossopomodoro, anche i clienti di Eataly Smeraldo di Milano potranno pagare il conto del ristorante con il loro smartphone, grazie alla piattaforma Masterpass
Al Mobile World Congress di Barcellona, Mastercard e Eataly annunciano l'estensione della loro collaborazione con il lancio dell'app Eataly Pay che, grazie all'integrazione con la piattaforma Masterpass, consentirà ai clienti di pagare direttamente seduti al proprio tavolo del ristorante.
Dopo Roadhouse Grill e Rossopomodoro (ne abbiamo parlato qui) in Italia, e Pizza Hut e wagamama in Gran Bretagna, Mastercard aggiunge Eataly nel novero dei ristoranti e fast food italiani ed europei che stanno offrendo la possibilità reinventare la modalità con cui i consumatori possono pagare il conto al ristorante con i loro device mobili.
Eataly Pay è l'app, appositamente sviluppata da Eataly in collaborazione con Mastercard, per la prima volta sperimentata sui ristoranti di Eataly Smeraldo a Milano, che permette ai clienti di pagare il conto attraverso il proprio smartphone. Come funziona? L'ordine viene fatto al cameriere e la comanda mandata direttamente alle cucine, mentre al cliente viene consegnata una ricevuta riepilogativa che riporta il numero del tavolo da inserire nella homepage dell'app per effettuare il pagamento. L'ordine è aggiornato online in tempo reale e può essere visualizzato dall'app.
Eataly Pay, disponibile per iOS e Android, integra Masterpass, la soluzione per i pagamenti digitali sviluppata da Mastercard a livello globale, che velocizza il processo di pagamento finale, senza richiedere ai consumatori l'inserimento delle loro credenziali e dei dati delle proprie carte ogni volta che si fa un acquisto.
 "La rivoluzione digitale sta cambiando il nostro mondo, in tutte le sue forme." commenta Michele Centemero, Country Manager Mastercard Italia. "I pagamenti tramite app in particolare stanno rivoluzionando le esperienze di acquisto tradizionali dei consumatori, e stimolando soluzioni sempre più innovative. La collaborazione con Eataly è un esempio concreto di come la tecnologia messa in campo da Mastercard possa supportare i retailer, per fidelizzare la clientela e migliorare il loro business."
Vai alla sezione In primo piano
Credito e Finanza 2023
Credito e Finanza - Finanziare lo sviluppo e mobilizzare il risparmio per il futuro del Paese è nuovo evento...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
D&I IN FINANCE
Il nuovo evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi sui temi della diversità, dell’inclusione e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
BPER Banca: M&A e tecnologia, sfide per le Risorse Umane
Un dipendente su due è in BPER Banca da meno di due anni. Un rinnovamento della popolazione aziendale,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banco BPM: risultati in anticipo sugli obiettivi di D&I
Per Banco BPM costruire la cultura della D&I vuol dire immaginare un nuovo modo di lavorare insieme basato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario