Accordo di distribuzione reciproca
-
11 Aprile 2018
Intesa Sanpaolo e Poste Italiane insieme per ampliare l'offerta di prodotti e servizi alla propria clientela. Oggetto dell'accordo: mutui, prestiti personali, prodotti di wealth & asset management, bollettini postali, ricariche Poste Pay
Migliorare e aumentare l'offerta disponibile per i rispettivi clienti. Parte da questo obiettivo l'accordo quadro triennale tra Poste Italiane e Intesa Sanpaolo per la distribuzione di prodotti e servizi dei due Gruppi. Seguiranno una serie di successivi accordi attuativi (e non esclusivi) relativi ai prodotti e ai servizi oggetto di reciproca distribuzione. Gli ambiti di collaborazione riguardano principalmente:
- mutui e prestiti personali erogati da Intesa Sanpaolo e collocati tramite la rete degli uffici postali;
- prodotti di wealth & asset management gestiti da Eurizon Capital Sgr per fornire ai clienti di Poste Italiane una più ampia offerta di prodotti;
- servizi di pagamento compresi i bollettini postali tramite i canali fisici e remoti di Intesa Sanpaolo e Banca 5 incluse le ricariche Poste Pay.
L'accordo rientra nei piani strategici di entrambi i Gruppi. Per Poste Italiane si inserisce in Deliver 2022, il piano strategico quinquennale, ampliando la gamma di prodotti che Poste offre attraverso la sua rete per rispondere all'evoluzione dei bisogni dei suoi 34 milioni di clienti. Per Intesa Sanpaolo, la partnership rientra nella strategia distributiva, che si basa sul modello di banca multicanale e sulla copertura mirata del territorio per ottimizzare la prossimità ai clienti.