Antonio Patuelli rieletto Presidente ABI
-
10 Luglio 2020
Quarto mandato per il Presidente della Cassa di Ravenna che continuerà a guidare l'Associazione Bancaria anche per il biennio 2020-22
Antonio Patuelli è stato rieletto presidente dell'ABI. Il nuovo Consiglio dell'Associazione bancaria, che si è riunito immediatamente dopo essere stato eletto dall'Assemblea, ha affidato al presidente della Cassa di Ravenna il quarto mandato alla guida dell'ABI.
L'annuale assemblea - spiega una nota - si è svolta con le forme telematiche di collegamento a distanza previste dalla legge. Nella sua prima parte straordinaria, ha completato le procedure di modifica dello Statuto approvando all’unanimità quanto proposto dal Comitato di Presidenza, dal Comitato esecutivo e dal Consiglio dell'ABI per rendere statutariamente possibile l'affidamento di un quarto mandato al Presidente in carica, nonché per la più ampia adozione dei sistemi di video-audio conferenza per le riunioni degli Organi dell'ABI.
Quindi, in sede ordinaria, l'Assemblea dell'ABI ha approvato la relazione del Direttore Generale Giovanni Sabatini sulle attività dell'ABI nel 2019 e gli atti connessi e conseguenti.
Infine, come proposto unanimemente dal Comitato Esecutivo uscente, il nuovo Consiglio ha rieletto per acclamazione Presidente Antonio Patuelli.