Panini, certificazione reciproca con IPSA
-
5 Aprile 2013
Annunciata la piena compatibilità tra scanner e soluzioni per la gestione documentale, a partire dal deposito assegni da remoto
Gli scanner Panini della serie Vision X, wI:Deal e I:Deal hanno ottenuto la certificazione di compatibilità reciproca con le soluzioni documentali IPSA, offrendo una risposta completa ed efficiente per la gestione e il deposito degli assegni da remoto (RDC) e di altri documenti utilizzati da banche e operatori finanziari. Lo hanno annunciato con una nota le due società.
Gli scanner della serie Vision X sono stati progettati per essere compatibili con l'intera gamma di soluzioni cloud IPSA, come Cloud Check, tra le più innovative sul mercato per il deposito degli assegni da remoto (RDC), che garantisce l'avvenuta consegna dell'immagine, sia che la trasmissione avvenga allo sportello, da remoto o all'ATM, e che è altrettanto efficace per l'elaborazione di molte tipologie di documenti, come ad esempio bollettini, buoni pasto e buoni regalo. Vision X è uno scanner robusto e compatto, progettato per consentire la lettura della codeline (MICR), l'acquisizione delle immagini fronte-retro e la stampa di girate personalizzate o informazioni di altro genere.
I dispositivi I:Deal e wl:Deal sono invece stati progettati per processare volumi contenuti di documenti e grazie all'alimentatore automatico orizzontale la gestione risulta più intuitiva per gli operatori. Il modello di scanner wI:Deal può inoltre elaborare i fogli di dimensione A4 e i documenti di identità.
In ambito finanziario, attraverso l'utilizzo dello scanner per assegni, la soluzione Cloud Check di IPSA consente di depositare i titoli da remoto (RDC), in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. A sua volta, la soluzione Check Processing di IPSA, consente di automatizzare i processi basati su pagamenti cartacei che, oltre alla compensazione giornaliera dell'assegno, comportano la gestione di un volume significativo di documenti in conformità alle disposizioni degli organi legislativi. Così come vengono applicate per operazioni in ambito bancario, le soluzioni per la gestione documentale IPSA sono utilizzate con successo, in modalità sia standard che cloud, anche in altri processi, come la cattura e la gestione di contratti, documenti o fatture.