Banner Pubblicitario
30 Aprile 2025 / 02:33
 
Nicastro: a gennaio l'e-wallet italiano per pagare su internet
E' un settore sempre più in fermento quello dei pagamenti digitali. L'ultima novità arriva da Capri, dove dal palco del convegno Between, il direttore generale di UniCredit Roberto Nicastro ha rivelato il prossimo lancio di un e-wallet nazionale. Il progetto, al quale UniCredit sta lavorando "insieme ad altre banche italiane", sarà annunciato a gennaio e servirà a facilitare i pagamenti nel settore dell'e-commerce.
Non solo: Nicastro, per sottolineare "l'impegno con il quale il gruppo sta puntando sull'innovazione" in questo settore, ha anche svelato che lunedì UniCredit lancerà "una nuova carta di debito tutta digitale che nasce per essere usata su internet". Si chiamerà MyPay ed è un "Bancomat per gli acquisti online - ha spiegato il DG – legato al conto corrente, ma che non ha bisogno di ricarica per fare lo shopping online". Garantita e supersicura, ne verrà realizzata anche una versione dedicata alle piccole e medie imprese. 
Leggi qui la notizia su MyPay, la carta di debito personalizzabile dal titolare direttamente online, che UniCredit ha lanciato in collaborazione con Visa Europe (aggiornamento del 6/10/2014)
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario