Banner Pubblicitario
03 Maggio 2025 / 03:32
 
Money trasfer online, accordo UniCredit – Western Union

 
Pagamenti

Money trasfer online, accordo UniCredit – Western Union

- 11 Febbraio 2012
I clienti della banca potranno utilizzare i servizi di pagamento internazionali direttamente dall'home banking e dagli Atm e chioschi multifunzione
 I clienti UniCredit in Italia avranno accesso al servizio di trasferimento di denaro di Western Union direttamente dal loro conto corrente tramite l'online banking, i 7.800 Atm e i 400 sportelli mutifunzione del Gruppo italiano. L'accordo firmato tra le due società consente di utilizzare ABMT, il servizio ideato da Western Union per sviluppare i canali elettronici insieme alle banche.
"Quest'accordo – dichiara Jan Hillered, Senior Vice President Europa & CIS di Western Union - è un'altra prova che la nostra strategia sui canali bancari online sta funzionando. Il nostro scopo è fornire valore aggiunto alle banche a vantaggio dei loro clienti, e in quest'ottica abbiamo già firmato 80 accordi di collaborazione".
Il servizio ABMT consente alle banche di far inviare o ricevere denaro direttamente da e verso i conti dei propri clienti, rispondendo a una crescente domanda di questo servizio. Inoltre, si integra nell'offerta di Western Union su vari canali - nei punti vendita, sui canali online e mobile, agli sportelli bancomat e per telefono con un operatore.
"La partnership con Western Union conferma la nostra attenzione a soddisfare i bisogni dei clienti stranieri che ci hanno scelto come banca di riferimento. Il lancio di questo nuovo servizio, che sarà disponibile già dai prossimi mesi, permetterà ai nostri clienti di inviare denaro all'estero alle oltre 450.000 location Western Union, 24 ore al giorno, tutti i giorni dell'anno", ha aggiunto Alessandro Decio, responsabile della Family & SME Division di UniCredit. I clienti di Agenzia Tu, il network dedicato alla clientela straniera, potranno inoltre usufruire del servizio allo sportello.
Vai alla sezione In primo piano
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario