Banner Pubblicitario
13 Aprile 2024 / 15:50
 
Intesa diventa B Corp

 
Diversity & Inclusion in Finance

Intesa diventa B Corp

di Flavio Padovan - 18 Aprile 2023
La certificazione conferma l’impegno che la società del gruppo Kyndryl mette nella sua attività per generare un impatto positivo su ambiente e società e creare un sistema economico più equo, inclusivo e rigenerativo. Mariani (GM Intesa): "Le imprese possono essere una forza positiva per il cambiamento"
Certificazione B Corp per Intesa. La società del gruppo Kyndryl specializzata nella trasformazione digitale ha concluso con successo il B Impact Assessment, il processo di misurazione del profilo di sostenibilità che ha verificato il rispetto degli standard di performance ambientale e sociale, trasparenza e responsabilità.
Intesa entra così nel gruppo composto finora da poco più di 220 aziende italiane certificate B Corp, ampliando un movimento che punta a creare un sistema economico più equo, inclusivo e rigenerativo.
Come B Corp Intesa si impegna a continuare a bilanciare il profitto con la creazione di valore, non solo per i clienti ma anche per i fornitori, la comunità, l’ambiente, gli azionisti e per chi lavora o collabora con l’azienda.
Su quest’ultimo parametro di valutazione Intesa ha ottenuto il punteggio più alto nel B Impact Assessment. Non una sorpresa, considerando - spiega l’azienda in una nota - la particolare attenzione che Intesa presta al benessere collettivo della popolazione aziendale, promuovendo formazione professionale continua, eventi per ridurre il gap generazionale ed attività per sensibilizzare verso le tematiche ambientali e di diversity & inclusion.
“L’ottenimento di questa certificazione è solo una tappa di un lungo viaggio che Intesa ha intrapreso per misurare quanto le azioni messe in atto contribuiscono effettivamente a migliorare le performance di impatto, e in che modo e su quali punti dovremo fare meglio”, spiega Roberta Schiavo, Head of Solutions Operations di Intesa. Ogni tre anni, infatti, B Lab valuta nuovamente le performance delle imprese, che, per continuare ad essere certificate, devono dimostrare di aver mantenuto e migliorato l’impatto valutato tramite il B Impact Assessment, misurando e monitorando costantemente molteplici parametri.
“Il nostro obiettivo - ha commentato Giuseppe Mariani, General Manager di Intesa - è dimostrare che le imprese possono essere una forza positiva per il cambiamento. Siamo orgogliosi di far parte della comunità B Corp e ci impegniamo a lavorare insieme ad altre aziende per creare un mondo più giusto e sostenibile”.
 
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario