Banner Pubblicitario
16 Luglio 2025 / 08:14
 
Compass diventa banca

 
Banca

Compass diventa banca

di Giovanni Lefosse - 30 Settembre 2015
La società di credito al consumo di Mediobanca cambia il proprio modello di business, spinta anche dai risultati positivi degli ultimi anni
Dal 1° ottobre nasce Compass Banca, a conferma del rafforzamento della società del Gruppo Mediobanca nel mercato italiano del credito al consumo. Secondo i dati Assofin, che prendono in considerazione il periodo da gennaio a giugno 2015, Compass si posiziona al primo posto per l'offerta di servizi di prestito personale, con un erogato di 1.678 milioni di euro.
Compass, insieme a CheBanca!, costituisce il polo retail del Gruppo Mediobanca: nell'esercizio 2014-15 (bilancio di esercizio al 30 giugno 2015) ha realizzato un utile di 94 milioni, con ricavi in crescita da 770 a 841 milioni.
"La crescita positiva che Compass continua a registrare, pari al 9% nel corso dei primi 6 mesi dell'anno, è l'ennesima conferma del lavoro svolto a servizio dei Clienti, in particolare nel campo dei prestiti personali." - commenta Francesco Caso, Direttore Generale di Compass – "E coincide con un passaggio cruciale nell'evoluzione del nostro modello di business: il passaggio a Banca. Dal 1 ottobre, infatti, Compass diventa Compass Banca, con l'obiettivo di continuare a garantire l'affidabilità e la solidità che da sempre contraddistinguono la nostra azienda e che da questo momento diventano requisiti imprescindibili"
Vai alla sezione In primo piano
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Caselli (SDA Bocconi): Un cielo di opportunità, ma le nuvole non mancano
È ora il momento per costruire un vero ecosistema tra banche e mercati finanziari, capace di canalizzare il...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Torriero (ABI): Banche, finanza e imprese, serve un approccio coordinato per promuovere la crescita
Incertezza, trasformazione e coerenza sono le parole chiave dell’intervento di Gianfranco Torriero, Vice...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario