Banner Pubblicitario
28 Aprile 2024 / 16:57
 
CNP Assurances sceglie Marco Passafiume Alfieri per due filiali italiane

 
Bancassicurazione

CNP Assurances sceglie Marco Passafiume Alfieri per due filiali italiane

- 20 Ottobre 2023
Il manager, ex DG di AmTrust Assicurazioni, guiderà CNP Vita Assicura e CNP Vita Assicurazioni con il ruolo di amministratore delegato
Cambio al vertice di due filiali italiane di CNP Assurances. Il gruppo assicurativo ha annunciato di aver nominato Marco Passafiume Alfieri ad amministratore delegato di CNP Vita Assicura e CNP Vita Assicurazione. Sostituirà nel ruolo Tanguy Carré, che dopo aver contribuito allo sviluppo di CNP in Italia, andrà in pensione.
Marco Passafiume Alfieri, 49 anni, ex direttore generale di AmTrust Assicurazioni, avrà l’obiettivo di sviluppare ulteriormente il modello aperto di CNP Assurances nel mercato assicurativo italiano vita e protezione attraverso le due Compagnie detenute al 100% dal Gruppo CNP Assurances.
Laureato in Economia con specializzazione in Finanza all’Università LUISS – Guido Carli, con MBA conseguito presso la SDA Bocconi School of Management, Marco Passafiume Alfieri inizia la sua carriera nel 1998 come consulente in Arthur Andersen Consulting. Nel 2002, diventa responsabile dello sviluppo prodotti in Pioneer Investments a Milano e Dublino e nel 2003 responsabile dello sviluppo prodotti di investimento e bancassicurazione nell’area marketing di Banca Intesa. Nel 2006 è direttore marketing di Banco Popolare. L’anno successivo entra in BNP Paribas dove assume la guida del marketing retail e delle vendite di BNL-BNP Paribas Cardif, prima di diventare vice direttore generale di Prudential Financial in Italia. Nel 2018, entra nel Gruppo Cattolica Assicurazioni dove diventa direttore della bancassurance e del business Vita del Gruppo, poi Amministratore delle Joint-Venture Vita e Protezione: Vera Assicurazioni, Vera Vita, BCC Assicurazioni e BCC Vita. Nel 2023 diventa direttore generale di AmTrust Assicurazioni, che ha lasciato per entrare nel Gruppo CNP Assurances.
«Innanzitutto, desidero ringraziare Tanguy Carré che ha contribuitoattivamente allo sviluppo del modello aperto di CNP in Italia, in particolarecon il successo dell’integrazione delle nuove entità CNP Vita Assicura eAssicurazione all’interno del Gruppo CNP Assurances”, ha dichiarato Marie-Aude Thépaut, Direttrice della BU Europa (fuori dalla Francia) di CNP Assurances, Presidente di CNP Vita Assicura e CNP Vita Assicurazione e membro del COMEX. “Accolgo con grande piacere l’arrivo di Marco Passafiume – continua Thépaut - la cui esperienza e qualità costituiranno asset importanti per continuare lo sviluppo di questo modello aperto in Italia e cogliere le opportunità che offre al Gruppo CNP Assurances».
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario