SIA-SSB punta sul carpooling
-
24 Febbraio 2011
Autostrade per l'Italia e SIA-SSB hanno firmato un accordo per promuovere presso i dipendenti SIA-SSB l'utilizzo del Carpooling, il nuovo modo di "viaggiare sostenibile" che consiste nel condividere l'auto con chi fa il medesimo percorso per ridurre traffico e inquinamento e risparmiare sui costi di trasporto.
Autostrade per l'Italia è impegnata da oltre un anno nel promuovere ed incentivare l'utilizzo del Carpooling, rivolgendosi sia ai pendolari dell'area nord di Milano sia a chi vuole condividere l'auto per raggiungere la partita, il concerto o il proprio evento preferito sull'intero territorio nazionale.
Ad oggi si registra un interesse molto alto verso questa nuova forma di mobilità, anche se coloro che effettivamente hanno aderito alla pratica del Carpooling costituiscono ancora soltanto una nicchia. E' necessario quindi che Istituzioni Pubbliche e Aziende Private promuovano e facciano conoscere, attraverso i propri Mobility Manager, questo nuovo modo di viaggiare incentivando cittadini e dipendenti all'utilizzo condiviso dell'auto.
SIA-SSB condivide appieno questa filosofia di mobilità improntata al rispetto dell'ambiente. Paolo Ghia, Direttore Human Resources & Organization di SIA-SSB, ha commentato: "L'adesione al progetto Carpooling conferma la sensibilità di SIA-SSB sul tema della mobilità dei suoi dipendenti e si inserisce perfettamente nell'ambito delle iniziative di responsabilità sociale dell'azienda volte a promuovere la sostenibilità ambientale".
Massimo Iossa, Responsabile Marketing e Sviluppo Commerciale di Autostrade per l'Italia, dichiara: "Sono molto soddisfatto dell'accordo con SIA-SSB partner di Autostrade per l'Italia nella promozione del Carpooling. Questa nuova collaborazione rappresenta un ulteriore passo concreto verso un cambio di mentalità e un nuovo modo di intendere la mobilità: più sensibile verso l'ambiente e le esigenze dei clienti.".