UniCredit Start Lab: proclamate le startup italiane vincitrici dell'edizione 2021. Alle cinque aziende prime classificate consegnato un riconoscimento di 10.000 euro. Tutte le 55 aziende finaliste (su oltre 700 candidature) accedono a specifici servizi e
UniCredit -
2 Agosto 2021
UniCredit Start Lab: proclamate le startup italiane vincitrici dell'edizione 2021.
Alle cinque aziende prime classificate consegnato un riconoscimento di 10.000 euro. Tutte le 55 aziende finaliste (su oltre 700 candidature) accedono a specifici servizi ed opportunità della piattaforma di business di UniCredit Start Lab.
Andrea Casini, Responsabile Imprese di UniCredit Italia: "Obiettivo di UniCredit è continuare a incoraggiare l'innovazione tecnologica e la creazione di nuove imprese innovative anche in questa difficile fase dell'economia, rafforzando così un ecosistema virtuoso che, grazie a processi di Open Innovation, può alzare il tasso di innovazione del Paese. Con UniCredit Start Lab negli ultimi 8 anni abbiamo analizzato più di 6.000 progetti imprenditoriali di nuova generazione e accompagnato oltre 400 start up verso percorsi di crescita, raggiungendo in Italia una quota di mercato pari al 20% tra le start up e le PMI innovative che ci consente di avere un punto di osservazione privilegiato sull'innovazione in Italia".