Banner Pubblicitario
10 Dicembre 2025 / 12:09
 

 
Bancaforte TV

Zollo (Bancomat): “In Italia stiamo assistendo a un’evoluzione culturale verso i pagamenti digitali"

di Flavio Padovan Maddalena Libertini
29 Ottobre 2021

Durante la pandemia gli italiani hanno iniziato a comprendere valore e vantaggi dei pagamenti digitali. Un’evoluzione culturale che è evidente dai dati che ci anticipa a pochi giorni dal Salone dei Pagamenti Alessandro Zollo, Amministratore delegato e Direttore generale Bancomat.

In particolare, le transazioni PagoBancomat sono cresciute del 43% rispetto al 2020 e di oltre il 50% rispetto al 2019. I prelievi agli Atm, al contrario, negli ultimi due anni sono diminuiti del 12%.

Dati che segnano un significativo passo avanti nel percorso di sviluppo digitale del Paese a cui Bancomat, sottolinea Zollo, ha contribuito con le sue iniziative e intende continuare a supportare come infrastruttura strategica del Paese.

---

Videointervista a cura di Flavio Padovan e Maddalena Libertini registrata in occasione dell'edizione 2021 del Salone dei Pagamenti.

Per maggiori informazioni sul Salone dei Pagamenti: https://www.salonedeipagamenti.com/

Per iscriversi gratuitamente e seguire in diretta streaming oltre 50 sessioni e più di 200 relatori: https://bit.ly/2ZvCROr


di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Al Salone dei Pagamenti, parlare di innovazione significa inevitabilmente parlare di ...
di Maddalena Libertini  - 
Nel mondo dei pagamenti digitali, le minacce non possono essere affrontate da un solo...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
La decima edizione del Salone dei Pagamenti si chiude con un messaggio chiaro: l’inno...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Al Salone dei Pagamenti 2025 è stata annunciata la partnership tra Hype e Bancomat ch...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Il Salone dei Pagamenti 2025 è stato il palcoscenico per presentare un progetto senza...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Al Salone dei Pagamenti 2025, che celebra la sua decima edizione, Giorgio Ferrero, Ex...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Ambrosio (KPMG): “Gli agenti autonomi sono già realtà. Ora servono architetture moder...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Alla decima edizione del Salone dei Pagamenti, la tecnologia è stata al centro del di...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Al Salone dei Pagamenti 2025, Buffetti Finance ha lanciato un messaggio chiaro: in un...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
La nuova frontiera della lotta alle frodi informatiche passa dalla capacità di osserv...
 
1/347
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 5 dicembre 2025 - Stati Generali della Sicurezza: collaborazione, tecnologia e visione strategica le parole chiave
e poi: Camporeale (ABI) su pagamenti digitali e competitività europea; L'ecosistema della sicurezza per...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 28 novembre 2025 - Forum MiCAR: ecco che cosa serve per affrontare la sfida dei crypto-assets
e poi: il Protocollo e la campagna ABI, i progetti di UniCredit, BNL BNP Paribas e Sella, e tutte le notizie e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario