Banner Pubblicitario
24 Giugno 2026 / 04:23
 

 
Bancaforte TV

Zaccardi (Fabrick): Servizi finanziari da integrare nell’esperienza del cliente

di Flavio Padovan Maddalena Libertini
17 Novembre 2023

Il 2023 è stato un anno importante per Fabrick, con l’acquisizione della paytech britannica Judopay e le due partnership strategiche strette con Mastercard e il Gruppo Reale. Operazioni rilevanti per le loro radici soprattutto industriali, sottolinea Paolo Zaccardi, Ceo & Co-Founder di Fabrick, e per la fiducia che esprimono nelle potenzialità di crescita della piattaforma sull’embedded finance e nella capacità di Fabrick di costruire progetti credibili.

Un mercato, quello dell’embedded finance, che lo scorso anno ha raggiunto un fatturato complessivo di circa 16 miliardi e sta continuando a crescere. “Tutti gli operatori, sia quelli di pagamento e di open banking, sia quelli tradizionali, sono ormai consapevoli che la cosa più rilevante sia integrare i servizi finanziari nell’esperienza del cliente, cioè nel momento e nel posto in cui servono veramente”, spiega Zaccardi.

"Fabrick è partita nativamente da subito nel solco dell’embedded finance: siamo stati tra i primi - ricorda Zaccardi - a presentare una piattaforma che avesse gli open payments integrati con l’open banking. Abbiamo integrato i pagamenti account-to-account, che ora stanno crescendo notevolmente, con i pagamenti su carta o quelli digitali. Anche i progetti che stiamo realizzando con Mastercard e Gruppo reale vanno in questa direzione: integrare tutti i vari componenti, payments, open banking, baas nella stessa piattaforma. Il futuro è legato a moduli sempre più integrati tra di loro".

 

BANCAFORTE è media partner del Salone dei Pagamenti. Qui per le informazioni sull'agenda dell'edizione 2023 e per l'iscrizione gratuita: https://t.ly/Ucbev


La geopolitica non è più una variabile di contesto da osservare sullo sfondo. È diven...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Viviamo una fase storica in cui il mondo cambia più rapidamente della nostra capacità...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
La geopolitica non può più essere affrontata come una successione di crisi da gestire...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Come trasformare il rischio climatico da fattore di vulnerabilità a leva per gli inve...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Con esportazioni che hanno raggiunto il valore record di 72,5 miliardi di euro e una ...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Nel nuovo scenario climatico, la gestione del rischio non è più soltanto un tema assi...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Sostenere la competitività dell’agricoltura, favorire l’accesso al credito per giovan...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Nel mondo bancario e finanziario la chiarezza contrattuale non è più soltanto una que...
Per anni il tema demografico è stato considerato soprattutto una questione sociale o ...
L'Italia invecchia, ma gli over 60 sono sempre meno riconducibili a un'unica categori...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
La trasformazione demografica non riguarda soltanto le persone: sta cambiando anche i...
 
1/352
SAS_SUPERVISION 2026_BANNER SITO MEDIUM
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 22 giugno 2026 - "Una sola valigia": la storia di Franco Modigliani protagonista del podcast Chora Media-ABI
e poi: le videointerviste ai protagonisti della Fondazione Ravà Convention 2026; CBI porta la Request to Pay...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 15 giugno 2026 - Speciale ABI ATLAS + l'appuntamento con D&I in Finance
e poi: Diversità e Inclusione: le Linee guida dell'UN Global Compact Network Italia; Economia...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario