Banner Pubblicitario
07 Novembre 2025 / 03:38
 

 
Bancaforte TV

Scinicariello (Helvetia): sempre più servizi per la generazione silver

08 Ottobre 2023

Nel 2050 gli over 65 saranno il 35% della popolazione e già oggi sono il 27%. Inoltre, l’Italia ha il primato nella percentuale di ultra ottantenni, oggi il 7,5% del totale contro il 2% degli anni ’80. Un cambiamento demografico che apre nuovi spazi alle compagnie assicurative, spiega Maria Giovanna Scinicariello, Responsabile Bancassurance - Direzione Vita e Bancassurance Gruppo Helvetia Italia. E non solo nella parte di tutela, precisa, ma soprattutto nell’offerta di servizi che sono la verità novità che caratterizza le esigenze della popolazione silver e anche dei familiari che prestano assistenza.

“Helvetia ha investito molto nel corso degli ultimi anni in soluzioni assicurative dedicate alla persona che coniugano la parte tecnica alla componente servizi. Servizi che entrano a far parte a pieno titolo della copertura e che consentono davvero di prendersi cura delle persone, al di là del supporto economico tradizionale”, sottolinea Scinicariello nella videointervista rilasciata a Bancaforte a margine dell’edizione 2023 di BANCASSICURAZIONE.

Un approccio, continua Scinicariello, che si è concretizzato in soluzioni quali Protezione Salute o la polizza Polizza LTC, l'assicurazione vita long term care che tutela in caso di non autosufficienza. E che Helvetia propone anche nella formula Double Care, rivolta a due soggetti appartenenti allo stesso nucleo familiare, che prevede anche la figura del Care Manager, professionista che si prende cura del paziente e supporta la famiglia nel predisporre un’assistenza adeguata.

 

Qui lo Speciale con tutte le videointerviste ai protagonisti di Bancassicurazione 2023: https://t.ly/MM4qZ


di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
L’innovazione non deve essere mai fine a se stessa, soprattutto quando in gioco ci so...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini, Flavio Padovan e Maddalena Libertini  - 
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontan...
I volti, le emozioni, i colori, le novità, i giovani. Tutto il talento generativo del...
di Flavio Padovan e Maddalena Libertini  - 
«Nel 2024 i wearable hanno registrato volumi per 56,7 miliardi di euro e un tasso di ...
di Flavio Padovan e Maddalena Libertini  - 
Il Salone dei Pagamenti 2025 si apre con una novità che guarda al futuro della moneta...
di Flavio Padovan e Maddalena Libertini  - 
A un anno dall’ingresso di Banco BPM nel capitale di Numia, il secondo player italian...
di Flavio Padovan e Maddalena Libertini  - 
Un futuro dei pagamenti sempre più intelligente, ma governato da regole e da un princ...
di Maria Carla Rota  - 
“The global finance hero” è il concept ideato da CBI S.c.p.a. Società Benefit per il ...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini, Flavio Padovan e Maddalena Libertini  - 
Nel panorama globale delle valute digitali, ancora dominato dal dollaro, l’Europa pro...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini, Flavio Padovan e Maddalena Libertini  - 
Avviata nel 2018, PostePay conferma al Salone dei Pagamenti un percorso di crescita c...
di Flavio Padovan e Maddalena Libertini  - 
È stato un anno di consolidamento e nuove partnership strategiche per Nexi, che conti...
di Maria Carla Rota  - 
Gli wearable sono il futuro dei pagamenti digitali: una serie di dispositivi tecnolog...
 
1/315
DOJO_SDP 2025_Banner medium
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 31 ottobre 2025 - Torriero (ABI): "Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato"
e poi: le videointerviste ai partner e le pillole su nuovi prodotti e servizi direttamente dallo spazio...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 29 ottobre 2025 - Antonio Patuelli: Innovazione e pienezza della legalità, questa la sfida per i pagamenti
e poi: Chiara Scotti e i pagamenti come elemento sociale, non solo economico; Il dialogo sul talento...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 28 ottobre 2025 - Torriero (ABI): Dieci anni di Salone dei Pagamenti, una scommessa vinta che guarda al futuro
e poi: la videointervista a Stefano Siviero (Banca d’Italia) su bonifici istantanei e innovazione, con uno...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario