Banner Pubblicitario
04 Ottobre 2026 / 23:12
 

 
Bancaforte TV

Sarà l'esperienza del cliente a guidare l'evoluzione dei pagamenti digitali

di Flavio Padovan Maddalena Libertini
17 Novembre 2022

L'esperienza del cliente sarà sempre più centrale nell'evoluzione dei pagamenti digitali e nella loro diffusione. Lo sottolinea Stefano Calderano, Ceo di Worldline Merchant Services Italia e Country Manager Italia di Worldline Merchant Services. Cliente, specifica però Calderano, da intendersi sia come merchant sia come consumatore che fa un acquisto.

"Il nostro obiettivo - spiega Calderano - è rendere il momento del pagamento sempre più semplice e trasparente all'interno dell'esperienza complessiva di acquisto, migliorando la soddisfazione di entrambi i soggetti coinvolti, quindi sia dell'esercente sia del cliente finale".

Al Salone dei Pagamenti Worldline porterà due soluzioni che rispondono proprio a questa esigenza. La prima è il Tap On Mobile, e cioè il cosidetto softPos che offre la possibilità di utilizzare uno smarphone Android come un POS autonomo, senza add-on, per accettare i pagamenti. La seconda è la soluzione per il Live Shopping - che nei Paesi asiatici è diventato dominante e sta iniziando a prendere piede anche in Europa e in Italia - che permette di fare un acquisto di un prodotto messo in evidenza durante una live sui social senza uscire dalla live stessa.

 

Qui per iscriverti gratuitamente al Salone dei Pagamenti (23, 24 e 25 novembre al MiCo di Milano): https://bit.ly/2T5mBNv


di Flavio Padovan  - 
Oltre 2 milioni di alert per esposizioni di dati sensibili sul web nel 2025, frodi cr...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Per la sicurezza digitale non c’è più un problema di sensibilizzazione dei vertici: l...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
La sicurezza sta rimettendo in discussione una delle scelte organizzative che hanno s...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
La sicurezza dei pagamenti non riguarda più soltanto frodi e protezione delle transaz...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
DORA e NIS2 hanno alzato il livello dei requisiti di sicurezza e resilienza, ma la co...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
La sicurezza non può più intervenire quando prodotti, servizi e processi sono già sta...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Sapere che una minaccia esiste non è ancora sufficiente per decidere come difendersi....
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
La prima edizione di WeSec si chiude con un risultato che va oltre i contenuti delle ...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Nexi gestisce circa 70 milioni di eventi di sicurezza al mese e blocca ogni giorno 80...
 
1/436