Banner Pubblicitario
06 Novembre 2025 / 20:08
 

 
Bancaforte TV

Ruzzi (ABIEventi): “Un Salone all’insegna dell’innovazione, della relazione e dell’incontro”

di Flavio Padovan Maddalena Libertini
12 Settembre 2024

Il 27, 28 e 29 novembre il mondo dei pagamenti digitali, del fintech e dell'innovazione del settore finanziario si ritroverà al Salone dei Pagamenti. “Il claim scelto per questa edizione – C’è di più, ci sei tu – evidenzia e racconta il grande lavoro di co-creazione che stiamo portando avanti con i nostri partner e anche con i partecipanti”, spiega Maria Teresa Ruzzi, Responsabile di ABIEventi, impegnata con il suo team alla preparazione di un appuntamento che ogni anno cresce e si arricchisce di nuovi temi.

“Quest’anno l’area espositiva sarà molto più ampia, oltre 10 mila metri quadrati necessari - sottolinea Ruzzi - per ospitare i protagonisti di un’industria sorprendentemente creativa che sta generando innovazione diffusa e sta contribuendo alla digitalizzazione del Paese e a migliorare l’esperienza e la relazione con il cliente in tutti i settori”.

Ricca come sempre l’agenda delle tre giornate, con un programma che raccoglie i principali temi rileggendoli alla luce della continua trasformazione tecnologica, normativa e di mercato: dall’impatto dell’intelligenza artificiale e della GenAI, ai progressi compiuti nel percorso verso l’euro digitale, dalla spinta verso i pagamenti istantanei, alle soluzioni per garantire livelli di sicurezza sempre più alti.

“Grande attenzione verrà data quest'anno al tema dell'internazionalizzazione – anticipa Ruzzi - con ancora più investitori e partecipanti provenienti da tutto il mondo. A breve annunceremo partner davvero importanti che ci permetteranno di offrire valore a tutto l’ecosistema del Salone, a partire dalle start-up e dalle fintech che saranno presenti nel nostro Agorà del futuro, ma non solo”.

 

Qui per le informazioni sull'edizione 2024 del Salone dei Pagamenti e per l'iscrizione gratuita: https://www.salonedeipagamenti.com/


di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
L’innovazione non deve essere mai fine a se stessa, soprattutto quando in gioco ci so...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini, Flavio Padovan e Maddalena Libertini  - 
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontan...
I volti, le emozioni, i colori, le novità, i giovani. Tutto il talento generativo del...
di Flavio Padovan e Maddalena Libertini  - 
«Nel 2024 i wearable hanno registrato volumi per 56,7 miliardi di euro e un tasso di ...
di Flavio Padovan e Maddalena Libertini  - 
Il Salone dei Pagamenti 2025 si apre con una novità che guarda al futuro della moneta...
di Flavio Padovan e Maddalena Libertini  - 
A un anno dall’ingresso di Banco BPM nel capitale di Numia, il secondo player italian...
di Flavio Padovan e Maddalena Libertini  - 
Un futuro dei pagamenti sempre più intelligente, ma governato da regole e da un princ...
di Maria Carla Rota  - 
“The global finance hero” è il concept ideato da CBI S.c.p.a. Società Benefit per il ...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini, Flavio Padovan e Maddalena Libertini  - 
Nel panorama globale delle valute digitali, ancora dominato dal dollaro, l’Europa pro...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini, Flavio Padovan e Maddalena Libertini  - 
Avviata nel 2018, PostePay conferma al Salone dei Pagamenti un percorso di crescita c...
di Flavio Padovan e Maddalena Libertini  - 
È stato un anno di consolidamento e nuove partnership strategiche per Nexi, che conti...
di Maria Carla Rota  - 
Gli wearable sono il futuro dei pagamenti digitali: una serie di dispositivi tecnolog...
 
1/315
ABICloud 2025 Blu_Medium
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 31 ottobre 2025 - Torriero (ABI): "Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato"
e poi: le videointerviste ai partner e le pillole su nuovi prodotti e servizi direttamente dallo spazio...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 29 ottobre 2025 - Antonio Patuelli: Innovazione e pienezza della legalità, questa la sfida per i pagamenti
e poi: Chiara Scotti e i pagamenti come elemento sociale, non solo economico; Il dialogo sul talento...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 28 ottobre 2025 - Torriero (ABI): Dieci anni di Salone dei Pagamenti, una scommessa vinta che guarda al futuro
e poi: la videointervista a Stefano Siviero (Banca d’Italia) su bonifici istantanei e innovazione, con uno...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario