Per Maurice Lisi, Head of Digital Business di BPER Banca, “oggi la vera rappresentazione del prodotto del credito è l’experience che si riesce a dare al cliente. E quindi la capacità di fornire credito nel momento giusto, al posto giusto e tendenzialmente anche al prezzo atteso".
Per questo, continua Lisi, BPER ha avviato un profondo percorso di trasformazione digitale nel credito che passa dal prodotto, dai modelli di rischio e di scoring, dalla capacità di interpretare quelle che sono le esigenze del cliente. “È un tassello fondamentale all’interno della nostra strategia di digitalizzazione”, sottolinea Lisi.
“Experian è un partner strategico nel nostro percorso di trasformazione digitale. Con loro – ricorda Lisi - stiamo lavorando su tutto quello che riguarda l’identificazione del cliente a distanza e lanceremo a breve la possibilità di aprire conti online e l’acquisizione di prodotti senza dover passare in filiale”.
Videointervista registrata all'edizione 2023 dell"EXPERIAN HUB, Inclusive Credit Ecosystem.
Rivedi tutte le sessioni dell'evento e le videointerviste ai protagonisti sul sito dell'Experian Hub - Digital Edition: https://bit.ly/43y2Tfy