Banner Pubblicitario
05 Dicembre 2025 / 20:10
 

 
Bancaforte TV

Intesa Sanpaolo Vita, 75% di opzioni di investimento sostenibili entro il 2025

di Flavio Padovan Maddalena Libertini
14 Ottobre 2022
Intesa Sanpaolo Vita ha aderito alla Net Zero Set Owner Alliance, l’alleanza delle Nazioni Unite che ha radunato più di 60 investitori internazionali nell’obiettivo di decarbonizzare i loro portafogli di investimento e sottoscrizione entro il 2050. Questo impegno, ha detto Maria Luisa Gota, Vice DG Area coordinamento società ramo Vita Intesa Sanpaolo Vita, testimonia la volontà di uno dei maggiori player bancassicurativi italiani di dare concretezza alla sostenibilità, andando oltre la fase di adeguamento alle normative europee per passare attivamente all'azione.
 
Da qui la scelta di porsi obiettivi sfidanti anche nell'offerta: Intesa Sanpaolo Vita intende raggiungere entro il 2025 il 75% opzioni di investimento con caratteristiche di sostenibilità, mentre sul fronte del sociale sta lavorando a un progetto di caring che mira all'inclusione di un milione di persone senior nella popolazione assicurabile.
 
Numerose anche le iniziative promosse dal gruppo per diffondere la cultura della sostenibilità, tra cui il concorso in Action ESG Climate che ha premiato start-up e PMI che hanno sviluppato soluzioni innovative per contrastare il cambiamento climatico.

di Maddalena Libertini  - 
Nel mondo dei pagamenti digitali, le minacce non possono essere affrontate da un solo...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
La decima edizione del Salone dei Pagamenti si chiude con un messaggio chiaro: l’inno...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Al Salone dei Pagamenti 2025 è stata annunciata la partnership tra Hype e Bancomat ch...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Il Salone dei Pagamenti 2025 è stato il palcoscenico per presentare un progetto senza...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Al Salone dei Pagamenti 2025, che celebra la sua decima edizione, Giorgio Ferrero, Ex...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Ambrosio (KPMG): “Gli agenti autonomi sono già realtà. Ora servono architetture moder...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Alla decima edizione del Salone dei Pagamenti, la tecnologia è stata al centro del di...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Al Salone dei Pagamenti 2025, Buffetti Finance ha lanciato un messaggio chiaro: in un...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
La nuova frontiera della lotta alle frodi informatiche passa dalla capacità di osserv...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Il tavolo esteso di confronto promosso da ABI su educazione finanziaria, autonomia pe...
 
1/318
MICAR_Banner Medium_12 12 2025
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 28 novembre 2025 - Forum MiCAR: ecco che cosa serve per affrontare la sfida dei crypto-assets
e poi: il Protocollo e la campagna ABI, i progetti di UniCredit, BNL BNP Paribas e Sella, e tutte le notizie e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 25 novembre 2025 - Autonomia è libertà: le banche italiane in prima linea contro la violenza di genere
e poi: Violenza contro le donne, il Protocollo ABI; Dati e AI nei Tomorrow Speaks di CRIF; Le news dai partner...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 17 novembre 2025 - Pagamenti digitali: in Italia crescono del 7%
e poi: Le collaborazioni di UniCredit con il mondo fintech; Isybank, la banca giovane ma per tutti; Visa e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario