Banner Pubblicitario
15 Settembre 2025 / 05:08
 

 
Bancaforte TV

Furlan (PostePay): Wallet e servizi innovativi al centro della strategia "Road to Connect"

di Flavio Padovan Maddalena Libertini
06 Dicembre 2024

PostePay continua a favorire e accompagnare la transizione digitale degli italiani. Lo dicono i numeri, come ricorda il Direttore Generale Laura Furlan nella videointervista rilasciata a Bancaforte in occasione del Salone dei Pagamenti 2024. Con oltre 30 milioni di carte emesse, di cui 1,2 milioni di Postepay Connect e circa 10 milioni di Postepay Evolution, e con 13,1 milioni di digital wallet e transazioni per un valore di 63 miliardi di euro (cui 20 miliardi di euro nel mercato ecommerce), PostePay è il principale Istituto di Moneta Elettronica ibrido d’Italia.

“Sta crescendo molto in particolare la componente digitale della nostra offerta e i nuovi servizi, come ad esempio il P2P, che ha registrato nei primi 9 mesi del 2024 un volume di transato superiore al miliardo di euro”, sottolinea Furlan, ricordando come il wallet sia uno dei trend più forti e App P (l’app unica di Poste italiane) e PWallet vadano a rispondere proprio all’esigenza dei clienti di avere un accesso unico alle carte, ai pagamenti istantanei, alle carte fedeltà e alle altre soluzioni che rendono più semplice la vita di tutti i giorni.

Strumenti che rientrano nel percorso evolutivo “Road to connect” presentato proprio al Salone dei Pagamenti e che permetterà di valorizzare la connessione tra i servizi-chiave del suo ecosistema digitale che include suo interno non solo i pagamenti, ma anche il mondo della telefonia, della fibra e dell'energia.


di Flavio Padovan  - 
Dai pagamenti con le vene della mano al trasporto pubblico “hands-free”, dalle Passke...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
A Supervision, Risks & Profitability 2025, Augeos ha portato l’evoluzione della propr...
Il rischio geopolitico è oggi una delle minacce più rilevanti per il settore bancario...
In uno scenario di crescente instabilità e interconnessione dei rischi, la tecnologia...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Bancaria Editrice ha pubblicato la nuova edizione della Guida alla disciplina dell’An...
Dopo il successo nel mondo dei pagamenti digitali, TAS porta lo stesso approccio modu...
Dopo oltre 20 anni di applicazione, è tempo di rivedere i modelli A-IRB (Advanced Int...
“L’intelligenza artificiale ha una doppia faccia: può essere usata per attaccare, ma ...
Nel panorama attuale, gli scenari avversi sono diventati parte integrante della norma...
Un settore strategico, tante complessità e una tecnologia che cambia le regole del gi...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Nel 2023 CBI ha formalizzato il proprio impegno verso la sostenibilità sociale divent...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
“Oggi non basta più un codice o un SMS per autenticare un’operazione: è fondamentale ...
 
1/313
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 1° agosto 2025 - Euro digitale, cripto-attività e finanza tech: la strategia di Banca d'Italia
e poi: Poste Italiane corre con l'innovazione; Pagamenti con la mano e futuro per Mastercard; le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 25 luglio 2025 - Embedded finance e pagamenti digitali: uno strumento di relazione
e poi: Diversity manager e cultura inclusiva nella strategia di CBI; il ruolo dell'AI Agent nella...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 23 luglio 2025 - Il futuro del Fintech: dalla corsa all'innovazione alla costruzione della fiducia
e poi: il programma Security Solutions di Mastercard per le startup della sicurezza; Bancomat ha perfezionato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario