Banner Pubblicitario
22 Ottobre 2025 / 04:50
 

 
Bancaforte TV

Diversità e inclusione: è tempo di cambiare passo

06 Dicembre 2022

Si terrà il 15 e 16 dicembre a Milano la prima edizione di D&I IN FINANCE che riunirà la comunità finanziaria per affrontare insieme i temi della diversità, dell'inclusione e dell'accessibilità in banca.

L'evento, promosso da ABI in collaborazione con ABIServizi, nasce dal lavoro di un gruppo interbancario, La Carta delle donne in banca, e rappresenta un'importante occasione per accelerare un cambiamento culturale non solo all'interno delle banche stesse, ma anche verso il territorio in cui operano.

Il programma delle due giornate organizzate a Milano presso il Centro Congressi Bezzi Banco BPM è articolato su due filoni principali: la governance e il business. L'evento è uno degli assi portanti dell’omonimo progetto che include anche incontri di formazione e l’attività divulgativa delle iniziative delle banche in questo ambito che sarà realizzata da Bancaforte.

Ne parlano, anticipando alcuni dei temi delle numerose sessioni previste in agenda, Daniela Vitolo, Servizio Studi e Regolamentazizone ABI, e Chiara Mambelli, Ufficio Rapporti con le Associazioni dei Consumatori ABI 

 


Alla vigilia della decima edizione del Salone dei Pagamenti, Silvia Attanasio, respon...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Chiara Mancini, Vice DG ABI, racconta le novità del Festival e le iniziative che l’As...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
La sicurezza dei pagamenti digitali non è mai stata così centrale. Con l’aumento espo...
«L’innovazione oggi non è più solo una leva tecnologica, ma un motore strategico e cu...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Il fintech italiano è al centro dell’attenzione internazionale e rappresenta sempre p...
di Flavio Padovan  - 
Dai pagamenti con le vene della mano al trasporto pubblico “hands-free”, dalle Passke...
Il rischio geopolitico è oggi una delle minacce più rilevanti per il settore bancario...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
A Supervision, Risks & Profitability 2025, Augeos ha portato l’evoluzione della propr...
In uno scenario di crescente instabilità e interconnessione dei rischi, la tecnologia...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Bancaria Editrice ha pubblicato la nuova edizione della Guida alla disciplina dell’An...
Dopo il successo nel mondo dei pagamenti digitali, TAS porta lo stesso approccio modu...
Dopo oltre 20 anni di applicazione, è tempo di rivedere i modelli A-IRB (Advanced Int...
 
1/313
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 17 ottobre 2025 - Attanasio (ABI e ABI Lab): Da dieci anni al Salone costruiamo insieme il futuro dei pagamenti
e poi: AI, esperienza cliente e casi d'uso nel workshop di Fabrick al Salone dei Pagamenti; La roadmap...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 13 ottobre 2025 - Chiara Mancini (ABI): è cultura! punta sul dialogo tra le generazioni
e poi: Tutti gli appuntamenti del festival è cultura! 2025; Nasce Deda Credit, per la gestione del ciclo del...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 10 ottobre 2025 - The Vault Live: la finanza che parla la lingua dei giovani
e poi: Agorà del Futuro, la piazza dell'Innovazione torna al Salone; Almaviva e Fabrick per l'app...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario