Banner Pubblicitario
09 Luglio 2025 / 13:16
 

 
Bancaforte TV

David (Klarna): Pronto il lancio del Financing in Italia

di Flavio Padovan Maddalena Libertini Paola Pavoni
25 Giugno 2024

Il gigante svedese del Buy Now Pay Later offrirà anche ai clienti italiani il Financing, una soluzione che permette di suddividere l’acquisto in 6 o 12 rate.  Ad annunciarlo è Gessica David, Head of Partner Success di Klarna Italy, che ha scelto l’EXPERIAN HUB 2024 e i microfoni di Bancaforte per anticipare questa importante novità.

“È un prodotto che è già presente in tanti altri mercati, insieme al Paga in 3, al Paga in 4 negli Stati Uniti e in Australia, al Paga Subito e al Paga dopo 30 giorni. Abbiamo deciso di lanciare il Financing anche in Italia, dove siamo conosciuti per il BNPL, perché vogliamo offrire il massimo della flessibilità ai nostri clienti, garantendo un’esperienza di acquisto diversificata, ma sempre all’interno dello stesso flusso, a seconda delle proprie spese o delle proprie preferenze. La priorità principale per Klarna rimane l'esperienza utente, che vuol dire assicurare sempre una risposta immediata, senza frizioni e con un flusso anche divertente che può continuare all'interno della Klarna App con ulteriori ispirazioni”.

Klarna, nata nel 2005 in Svezia, è oggi una realtà con oltre 150 milioni di utenti, più di 500 mila retail partners in 45 Paesi e 2,5 milioni di transazioni al giorno. Un leader di mercato che ha basato la sua crescita, spiega David, “su un business scalabile e sulla flessibilità e sull'affidabilità che il prodotto di Klarna garantisce non solo ai consumatori, ma anche agli esercenti”.

La disponibilità di dati è un fattore chiave per garantire quel livello di servizio e di esperienza utente che è al centro della strategia cha ha portato al successo della società. Da questa esigenza nasce la collaborazione con Experian. “Per noi è un partner fondamentale e solido. Tra l’altro – ricorda David – ci ha supportato al meglio anche nel nostro lancio in Italia fornendoci i dati relativi ai consumatori locali necessari per operare e assicurare la nostra traduzionale user experience”.

 

Qui per registrarsi e accedere all'EXPERIAN HUB - Digital Edition, dove è possibile trovere tutti i contenuti video relativi agli interventi dei keynote speaker, alle quattro tavole rotonde e le voci dei partner: https://t.ly/qCRZe


di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Il fenomeno dei deepfake, spinto dall’evoluzione dell’intelligenza artificiale genera...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Cloud, Intelligenza Artificiale, compliance e cultura digitale: il futuro dell’innova...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Utilizzare l’intelligenza artificiale come leva strutturale di trasformazione e fatto...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Banking 4.0 non è solo innovazione tecnologica, ma un cambio di paradigma che ridefin...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Deutsche Bank ha recentemente deciso di accelerare con decisione sul digitale e da po...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
“Oggi non basta più un codice o un SMS per autenticare un’operazione: è fondamentale ...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Una rivoluzione silenziosa ma potentie si sta facendo largo nel mondo finanziario: si...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
L’evoluzione del modello di servizio nel credito al consumo impone una nuova riflessi...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Dopo numerose sperimentazioni su singoli progetti, Deutsche Bank ha avviato un piano ...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando l’intero ciclo del credito. A sottoline...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
L’onboarding digitale non è solo una questione di efficienza o rapidità: è un’occasio...
 
1/340
ABICloud 2025 Blu_Medium
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 4 luglio 2025 - Federated Learning e IA responsabile: la sfida di ABI Lab nel pilota bancario di TANGO
e poi: "Banking 4.0 - GenAI e Rivoluzione digitale", lo speciale sull'Experian Hub 2025 con le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 27 giugno 2025 - Torriero (ABI): Governare l'incertezza per rafforzare competitività e resilienza
e poi: le videointerviste ai partner e ai protagonisti di Supervision, Risks & Profitability 2025; l’accordo...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario