Banner Pubblicitario
28 Giugno 2025 / 16:22
 

 
Bancaforte TV

Dal credito un sostegno forte al rilancio dell'economia

di Flavio Padovan
23 Febbraio 2021

La risposta del mondo del credito durante la pandemia ha dimostrato l'importanza di un settore bancario in grado di offrire liquidità all'economia anche in una fase molto complessa. Ora bisogna guardare al futuro, al rilancio del Paese, a come utilizzare al meglio le misure messe in campo a livello europeo e a renderle immediatamente efficaci. Con una certezza: le banche continueranno ad offrire il loro determinante contributo a famiglie e imprese.

Ne parla Gianfranco Torriero, Vice Direttore Generale ABI, a pochi giorni dall'edizione 2021 di Credito al Credito che ha scelto come tema chiave per la sessione plenaria di apertura proprio il ruolo del settore finanziario a sostegno di Invest EU e Recovery Fund. Ma si parlerà anche del percorso migliore per uscire dalle misure attivate per fronteggiare gli impatti della pandemia, che – sottolinea Torriero a Bancaforte – non potrà che essere graduale e strettamente correlato ai segnali di ripresa.

Tra gli altri temi in primo piano nella due giorni promossa dall'ABI anche l'impatto della sostenibilità sui bilanci delle banche e le sfide sempre più numerose che pone una digitalizzazione sempre più diffusa e capillare.

Qui per iscriversi gratuitamente a Credito al Credito 2021.


A Supervision, Risks & Profitability 2025, l’intelligenza artificiale è stata protago...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
L’evoluzione normativa, la crescente attenzione alla sostenibilità e l’adozione dell’...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Le banche italiane stanno compiendo progressi significativi nell’integrazione dei fat...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Formazione continua, accessibilità, alta qualità dei contenuti e compliance normativa...
All'edizione 2025 di Supervision, Risks & Profitability particolare attenzione è stat...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
L’appuntamento con la 25ª edizione di Supervision, Risks & Profitability si è chiuso ...
“La sicurezza non è un optional da aggiungere alla fine, ma è integrata in ogni nostr...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
“L’incertezza macroeconomica sta mettendo sotto pressione le aziende italiane. Lo ved...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando la cyber security: siamo passati da una...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Il sistema bancario è al centro di una trasformazione profonda, spinta da dinamiche c...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Il Chief Risk Officer del futuro è un architetto della strategia bancaria, non un mer...
 
1/339
ABICloud 2025 Blu_Medium
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 17 giugno 2025 - Maniati (EBF): Serve un approccio armonizzato e di ecosistema per la finanza digitale
e poi: lo Speciale di Bancaforte con le interviste ai protagonisti di Supervision, Risks & Profitability; Al...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario