Banner Pubblicitario
10 Luglio 2026 / 11:14
 

 
Bancaforte TV

Cito (ICE Agenzia): “Al Salone per promuovere la filiera italiana dei pagamenti e del fintech agli investitori internazionali”

13 Novembre 2024

L’edizione 2024 del Salone dei Pagamenti rafforza la sua vocazione internazionale con una nuova importante partnership, quella con ICE Agenzia. “Attrarre investimenti esteri rientra nella nostra mission e il Salone dei Pagamenti è una grande opportunità per far conoscere la filiera italiana del fintech e dell’industria dei pagamenti a livello internazionale. Per questo abbiamo accolto con piacere la proposta dell’ABI e promuoveremo la manifestazione e le aziende che parteciperanno attraverso il nostro network composto da 80 uffici in tutto il mondo”, spiega Marco Cito, Direttore Ufficio Attrazione Investimenti Esteri di ICE Agenzia, nella videointervista rilasciata a Bancaforte.

“Riteniamo che l’ecosistema dei pagamenti sia tra quelli dalle maggiori potenzialità – sottolinea Cito – e di per sé molto attrattivo, grazie anche al quadro regolatorio italiano particolarmente avanzato. Abbiamo già iniziato a promuoverlo con la nostra partecipazione a Money2020 e il Salone dei Pagamenti è la naturale evoluzione del nostro impegno per supportare questo settore industriale e per facilitarne la crescita anche all’estero. Una opportunità importante in particolare per le piccole imprese innovative che non sempre sono conosciute oltre confine e che noi portiamo all’attenzione delle business community in tutti i Paesi in cui siamo operativi”.


di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
La formazione produce valore quando smette di essere un percorso calato dall'alto e d...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
La qualità di un progetto di inclusione si misura nella sua capacità di cambiare conc...
Per chi dispone di poche risorse o di strumenti limitati, anche una scelta economica ...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
L'educazione finanziaria è uno strumento, non un traguardo. È da questa idea che nasc...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Ridurre il divario delle competenze digitali significa creare nuove opportunità di in...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
L'inclusione finanziaria è anche uno strumento di integrazione sociale, sviluppo econ...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
La prima edizione del Premio ABI D&I non rappresenta un punto di partenza, ma il rico...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Le disabilità invisibili rappresentano una delle sfide più complesse per chi vuole co...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
La violenza economica è una delle forme più invisibili di abuso, ma può compromettere...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
La fiducia è il presupposto di ogni relazione economica. E oggi la sicurezza è la con...
La geopolitica non è più una variabile di contesto da osservare sullo sfondo. È diven...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Viviamo una fase storica in cui il mondo cambia più rapidamente della nostra capacità...
 
1/324
SAS_SUPERVISION 2026_BANNER SITO MEDIUM
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 7 luglio 2026 - Speciale Premio D&I 2026
Newsletter speciale: le videointerviste alle banche vincitrici del Premio ABI D&I 2026 e i commenti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 29 giugno 2026 - Tiani (ABI): "WeSec, la sicurezza come leva di fiducia, innovazione e competitività"
e poi: "Una sola valigia", record di download per il podcast Cora-ABI; La ricerca Adyen su...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 22 giugno 2026 - "Una sola valigia": la storia di Franco Modigliani protagonista del podcast Chora Media-ABI
e poi: le videointerviste ai protagonisti della Fondazione Ravà Convention 2026; CBI porta la Request to Pay...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario