“Oggi non basta più un codice o un SMS per autenticare un’operazione: è fondamentale essere certi dell’identità della persona che sta effettuando la transazione”. Lo afferma Gian Mario Casarola, VP Sales di Keyless, nella videointervista rilasciata a Bancaforte a margine dell'EXPERIAN HUB 2025 dove ha illustrato l’approccio innovativo dell’azienda per supportare le banche nella lotta alle frodi digitali.
La risposta di Keyless è una soluzione di autenticazione biometrica sicura, che si basa sul riconoscimento facciale tramite selfie. L’esperienza dell’utente è semplice come un normale Face ID, ma dietro c’è un sistema sicuro che permette di verificare in modo certo l’identità dell’utente e di riutilizzare questa autenticazione per operazioni successive.
I risultati ottenuti dai clienti che hanno già adottato la tecnologia sono molto positivi: si registra una diminuzione significativa degli attacchi e un rafforzamento delle difese, con un’ottima accoglienza anche da parte degli utenti.
“Ci sentiamo al fianco non solo delle banche, ma anche delle persone più vulnerabili, come gli anziani, che purtroppo sono spesso le vittime principali delle truffe, coniugando sicurezza e impatto sociale”, conclude Casarola.
Guarda lo SPECIALE "EXPERIAN HUB 2025" su Bancaforte.it con tutte le videointerviste e gli approfondimenti
Scopri tutti gli altri contenuti sul sito EXPERIAN HUB 2025 - Digital Edition