È stata un successo l’edizione 2024 dell’Experian Hub. L’evento ha riunito a Milano i protagonisti del mondo del credito per affrontare insieme i principali temi e le sfide che deve affrontare un settore in continuo fermento. Ne parliamo con Armando Capone, CEO di Experian Italia, che incontriamo in occasione del lancio della Digital Edition dell’Experian Hub, che rende disponibili online i video degli interventi e delle tavole rotonde, insieme alla voce dei partner e ai contenuti giornalistici di Bancaforte.
“L'Experian Hub – spiega Capone - è il nostro ecosistema di collaborazioni che mira a promuovere l'innovazione dei processi del credito. Abbiamo creato una rete stringendo partnership con aziende leader nei loro rispettivi ambiti, sia da un punto di vista di tecnologie sia di dati alternativi e di innovazione, che rappresentano fattori determinanti per consentire ai nostri clienti di affrontare le sfide che oggi il mercato impone nel mondo del credito”.
Il valore di essere al centro e di promuovere un ecosistema DataTech è legato all'importanza crescente che ricoprono la disponibilità dei dati e la tecnologia. "Aiutiamo i nostri clienti a capire quali sono i comportamenti dei consumatori e le loro abitudini finanziarie - sottolinea Capone - permettendo così di individuare più facilmente qual è la capacità finanziaria di consumatori e aziende. La tecnologia, in parallelo, è un fattore trasversale che abilita customer journey evoluti sui canali digitali e assicura un'esperienza semplice, veloce e sicura. Inoltre, permettendo di digitalizzare e automatizzare i processi, ha un impatto rilevante per l'ottimizzazione dei costi".
Qui per registrarsi e accedere all'EXPERIAN HUB - Digital Edition: https://t.ly/qCRZe