Banner Pubblicitario
27 Febbraio 2026 / 22:17
 

 
Bancaforte TV

Berghella (Armundia): integrazione e personalizzazione motori della bancassicurazione

di Flavio Padovan Maddalena Libertini
06 Ottobre 2023

Integrazione e personalizzazione sono parole chiave per la Bancassicurazione. Ad affermarlo è Gianluca Berghella, Presidente e Amministratore Delegato di Armundia Group nella videointervista rilasciata a Bancaforte in occasione dell’edizione 2023 di BANCASSICURAZIONE.

“Sono entrambi concetti fondamentali e necessari - spiega - affinché il mercato della bancassicurazione possa essere all’altezza di quelle che sono le aspettative dei clienti”. Integrazione perché i due mondi devono riuscire a parlarsi in modo automatico, efficace ed efficiente; personalizzazione perché è ciò che dà valore effettivo al servizio. Oggi l’innovazione tecnologica consente sempre di più agli operatori di creare prodotti su misura per il singolo cliente in un’ottica industriale, ma con un servizio mirato e personalizzato. Ma, sottolinea Berghella, la tecnologia da sola non è sufficiente: serve una cultura e una visione della relazione con il cliente che si vuole raggiungere.

"Noi partiamo sempre dalla ricerca di quelle che sono le tecnologie emergenti, mettendo insieme una visione dei mercati bancario e assicurativo, unito a quelle che sono le nuove frontiere dell'innovazione. Le collaborazioni con diversi atenei, tra cui il Politecnico di Milano e l'Università del'Aquila, dove abbiamo il nostro laboratorio di sperimentazione, ci sta permettendo di offrire al mercato un sistema di bancassicurazione nativo e relamente innovativo e digitale", conclude Berghella.


di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Il 93% dei clienti si dichiara pronto a considerare offerte di servizi non finanziari...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
In una fase storica segnata da incertezza e trasformazioni profonde, cittadini e impr...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Liliana Fratini Passi, direttore generale di CBI, fa il punto con Bancaforte sull’avv...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
È positivo il primo bilancio operativo della Verification of Payee (VOP), entrata rec...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
L’ecosistema italiano dei pagamenti digitali entra nel 2025 con un quadro di maturità...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Al Salone dei Pagamenti, parlare di innovazione significa inevitabilmente parlare di ...
 
1/425
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario