Banner Pubblicitario
01 Luglio 2025 / 08:15
 

 
Bancaforte TV

Baroni: Worldline vuole crescere ancora

di Flavio Padovan Maddalena Libertini
23 Novembre 2021

Per Worldline, tra i protagonisti del consolidamento del mercato europeo dei pagamenti, l’Italia rappresenta un Paese dalle grandi potenzialità ancora inespresse dove crescere non solo in modo organico, ma anche per linee esterne. Una strategia – ricorda Alessandro Baroni, Deputy Head of Global Financial Services Worldline – che si è concretizzata con il recente accordo con BNL per l’acquisizione di Axepta, ma che il gruppo è pronto a replicare qualora si presentasse un’opportunità.

Al centro sempre la collaborazione con le banche, perché – spiega Baroni - dalla combinazione della loro forza distributiva con le capacità di innovazione e trasformazione un operatore specializzato nei pagamenti come Worldline si crea valore per i partner, per gli esercenti e per i clienti.

In occasione del Salone dei Pagamenti, Baroni indica a Bancaforte anche le linee di sviluppo fissate nel Piano industriale appena approvato che punta a capitalizzare la propria posizione in Europa dopo le grandi acquisizioni effettuate, tra cui Ingenico. Per raggiungere i suoi obiettivi Worldline ha previsto: più di 300 milioni di euro l’anno di investimenti in tecnologia; uno sviluppo sensibile di partnership e accordi di distribuzione relativi a metodi di pagamento alternativi a quelli tradizionali, in particolare quelli instant account-to-account; un forte incremento delle partnership con le banche, anche con ulteriori operazioni di M&A.

 


A Supervision, Risks & Profitability 2025, l’intelligenza artificiale è stata protago...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
L’evoluzione normativa, la crescente attenzione alla sostenibilità e l’adozione dell’...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Le banche italiane stanno compiendo progressi significativi nell’integrazione dei fat...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Formazione continua, accessibilità, alta qualità dei contenuti e compliance normativa...
All'edizione 2025 di Supervision, Risks & Profitability particolare attenzione è stat...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
L’appuntamento con la 25ª edizione di Supervision, Risks & Profitability si è chiuso ...
“La sicurezza non è un optional da aggiungere alla fine, ma è integrata in ogni nostr...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
“L’incertezza macroeconomica sta mettendo sotto pressione le aziende italiane. Lo ved...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando la cyber security: siamo passati da una...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Il sistema bancario è al centro di una trasformazione profonda, spinta da dinamiche c...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Il Chief Risk Officer del futuro è un architetto della strategia bancaria, non un mer...
 
1/339
SAS_SUPERVISION 2025_BANNER SITO
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 27 giugno 2025 - Torriero (ABI): Governare l'incertezza per rafforzare competitività e resilienza
e poi: le videointerviste ai partner e ai protagonisti di Supervision, Risks & Profitability 2025; l’accordo...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 17 giugno 2025 - Maniati (EBF): Serve un approccio armonizzato e di ecosistema per la finanza digitale
e poi: lo Speciale di Bancaforte con le interviste ai protagonisti di Supervision, Risks & Profitability; Al...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario