Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 22:08
 
XME Pay, il portafoglio entra nello smartphone

 
Pagamenti

XME Pay, il portafoglio entra nello smartphone

di Flavio Padovan - 21 Agosto 2018
Intesa Sanpaolo integra nell'app una nuova funzionalità che consente di visualizzare e gestire carte e conti, documenti personali e tessere fedeltà direttamente dallo smartphone
Non si ferma nemmeno a ferragosto l'impegno di Intesa Sanpaolo per l'evoluzione dei sistemi di pagamento. È stata infatti rilasciata proprio in questi giorni una nuova funzionalità integrata all'interno dell'app Intesa Sanpaolo Mobile che – spiega una nota – rappresenta un ulteriore passo avanti per offrire ai clienti un'esperienza ottimale di everyday banking. Si tratta di XME Pay, portafoglio digitale che permette al cliente di visualizzare e gestire carte e conti, documenti personali e tessere fedeltà direttamente dallo smartphone.
"Sempre più clienti – commenta Massimo Tessitore, responsabile Multicanalità Integrata Intesa Sanpaolo - considerano lo smartphone lo strumento di riferimento per i pagamenti e l'operatività bancaria, reso ancora più sicuro dal riconoscimento biometrico. Dei nostri oltre 7 milioni di clienti digitali, quelli che utilizzano i servizi della banca attraverso il cellulare sono oltre 2,5 milioni. Fondamentale dunque arricchire la gamma di servizi disponibili e garantire la facilità d'uso".
Con XME Pay si possono effettuare pagamenti presso i negozi fisici con le proprie carte dei circuiti internazionali, avvicinando lo smartphone Android al POS, oppure con il proprio conto corrente, inquadrando un QR code sullo smartphone dell'esercente o utilizzando l'innovativa tecnologia ultrasuoni. Per i pagamenti on line sui siti convenzionati con Masterpass, i clienti riceveranno direttamente sull'app le notifiche per autorizzare il pagamento, senza dover inserire i dati della carta.
I clienti potranno non solo pagare ma anche trasferire somme tra privati utilizzando la funzionalità Scambia Denaro, in una nuova veste grafica a chat basata sul servizio Jiffy, sviluppato da SIA e che a breve sarà integrato in Bancomat Pay (leggi qui la notizia), semplicemente scegliendo il contatto dalla rubrica oppure digitando il numero di cellulare della persona con cui si sta scambiando il denaro.
All'interno di XME Pay si potranno, inoltre, gestire le immagini, le informazioni e le scadenze dei documenti personali propri e di terzi, nonché le tessere fedeltà, così da presentarli al momento dell'acquisto direttamente dal proprio smartphone.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario