Banner Pubblicitario
26 Maggio 2024 / 05:45
 
Worldine lancia il Tap on Mobile in Italia

 
Pagamenti

Worldine lancia il Tap on Mobile in Italia

- 3 Agosto 2023
Sarà disponibile da settembre la soluzione che permette di accettare i pagamenti direttamente dal cellulare o dal tablet, senza dispositivi aggiuntivi o POS. Parteciperanno alla campagna di lancio Banco Desio e BNL BNP Paribas
Sarà di Worldline il primo Tap on Mobile in Italia. La società francese ha annunciato che da settembre, in collaborazione con Banco Desio e BNL BNP Paribas, lancerà la soluzione che consente di effettuare pagamenti senza la necessità di disporre del POS, su cui sono impegnati tutti i principali operatori del settore.
Il servizio è progettato per accettare piccoli importi semplicemente con un “tap” della carta o del wallet virtuale, ma anche importi maggiori con l’inserimento del PIN sullo schermo del telefono/tablet. La soluzione, certificata PCI, può adattarsi con semplicità alle nuove tipologie di vendita in negozio o a domicilio. Accetta le principali carte di debito e credito (Visa, Mastercard) e soluzioni di pagamento mobili (Google Pay, Apple Pay, Samsung Pay), integrandosi con semplicità ai canali di pagamento già in uso.
Worldline Tap on Mobile può essere integrata ai sistemi utilizzati dagli esercenti per completare il pagamento in un processo di vendita all in one da smartphone o tablet. Si tratta di una tipologia di pagamenti in costante crescita nel nostro Paese. L’Osservatorio Innovative Payments del Politenico di Milano ha infatti rilevato che i pagamenti tramite Mobile e Wearable sono stati due componenti fondamentali dello sviluppo complessivo del comparto nel corso del 2022. Gli italiani hanno usato sempre di più lo smartphone o i dispositivi indossabili per effettuare pagamenti, per un totale di 16,3 miliardi di euro di transato l’anno scorso (+122% rispetto al 2021).
 
Vai alla sezione In primo piano
TASSAZIONE 2024_Banner Medium
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
De Laurentis (Bocconi): "Due giornate per conoscere l'evoluzione della Vigilanza, della gestione dei rischi e dei modelli di business delle banche"
"Con lo sguardo a Basilea 3+. Tra vigilanza, nuovi rischi e la sfida della competitività". Questo...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario