Vivocha vince il concorso IBM Global Entrepreneur
-
1 Agosto 2013
La start-up, nata come spin-off da Reitek, parteciperà ora allo SmartCamp Global Finals
Vivocha ha vinto il premio come migliore startup italiana, fra oltre 50 concorrenti, al concorso internazionale Global Entrepreneur di IBM. Con questa vittoria la società, nata come spin-off da Reitek, parteciperà a SmartCamp Global Finals, l'evento conclusivo che eleggerà l'IBM Global Entrepreneur of the Year.
Vivocha è una startup con base a San Francisco, Milano e Cagliari che offre una piattaforma di Customer Interaction online che consente alle aziende di comunicare in modo trasparente con i clienti e i prospect, utilizzando una qualsiasi combinazione di VoIP, video, chat, callback audio e strumenti di collaborazione come la navigazione assistita, condivisione di documenti e moduli.
"Dopo 10 anni di sviluppo di progetti e soluzioni software di contact e campaign management afferma Daniele Barki, CEO di Reitek questa sfida è frutto di una precisa strategia della nostra azienda, che intende rafforzare il proprio ruolo di innovatore per le tecnologie e i modelli di business grazie alla valorizzazione dei talenti italiani come vero motore che ci può portare fuori dalla crisi. Il recente riassetto societario e iniziative come Vivocha permettono a Reitek di coltivare rinnovati obiettivi di espansione sul mercato nazionale ed estero."
"A valle di immediati riscontri sul mercato domestico, dove Vivocha gioca oggi un ruolo di leadership annoverando tra i propri clienti i principali brand nei settori Telco, Finance, Utility, Media e Retail, stiamo registrando i primi importanti clienti in Europa e negli Stati Uniti. Siamo orgogliosi aggiunge Gianluca Ferranti, Co-founder e CEO di Vivocha di ricevere riconoscimenti come questo da Big Players del mercato Enterprise. Mi fa piacere sottolineare la collaborazione con Polihub, l'incubatore del Politecnico di Milano, e voglio ricordare anche le altre finaliste: Big Data Governance, C2B e Na-If. Esiste una community di startup italiane a cui non mancano il coraggio, le idee e la voglia di crescere!"
Lo spin-off Vivocha
Nel settembre 2012 Vivocha annuncia la chiusura di un round da 1.5 Milioni di euro con due dei principali Venture Capital italiani, operazione che lancia la start-up sul palcoscenico internazionale delle soluzioni Cloud per gestire le Online Customer Interaction. Grazie a Vivocha le aziende dispongono di una dashboard web per interagire e monitorare in tempo reale i touchpoints con prospect e clienti sul sito Internet: una combinazione di VoIP, Video, Chat, Call Back e Collaboration Tools in grado di aumentare la redemption di campagne di web marketing, applicazioni e-commerce e servizi di online customer service.
Le soluzioni Reitek
L'offerta di soluzioni tecnologiche è disponibile secondo i modelli on-premise e cloud -grazie alla propria piattaforma Cloudando- per servizi di Marketing, Vendita e Customer Care. La piattaforma tecnologica Cloudando, frutto di progetti "as a service" realizzati già a partire dal 2009, è oggi la prima soluzione cloud pay-per-use in Italia per la gestione del contatto multicanale. Un ambiente completo a disposizione delle aziende che vogliono migliorare la gestione multimodale (es. telefonia e web) e multicanale (es. sinergia con una forza vendita sul territorio) delle interazioni con prospect e clienti:
L'iniziativa IBM
Global Entrepreneur è un concorso ad altissima visibilità che IBM sta conducendo con un roadshow in decine di metropoli in tutto il mondo. Le migliori startup, in sintonia con la vision "Smarter Planet" di IBM, hanno l'opportunità di presentare a platee di investitori, istituzioni, esperti di business e di tecnologia soluzioni digitali innovative per costruire un futuro sociale ed economico migliore. Ogni evento seleziona un vincitore in lizza per la finale di livello worldwide.