Banner Pubblicitario
07 Maggio 2025 / 04:31
 
Veneto Banca, oltre il 97% dei soci vota per la SpA

 
Banca

Veneto Banca, oltre il 97% dei soci vota per la SpA

di Flavio Padovan - 19 Dicembre 2015
Approvati anche l'aumento di capitale fino a 1 miliardo di euro e la quotazione. Nominati tre Consiglieri di Amministrazione
Il rilancio di Veneto Banca passerà per la trasformazione in società per azioni e per la successiva quotazione in Borsa. Così si sono espressi i soci che hanno votato quasi all'unanimità (oltre il 97%) le proposte all'ordine del giorno dell'Assemblea straordinaria. Approvato anche un aumento di capitale fino a 1 miliardo di euro.
Secondo Pierluigi Bolla, Presidente del Gruppo Veneto Banca (nella foto), si tratta di un "passaggio decisivo" per il futuro di Veneto Banca. "I punti all'ordine del giorno approvati dall'Assemblea costituiscono i capisaldi del Piano Industriale 2015-2020, che segna l'abbandono della cultura della grandezza e il ritorno alla cultura dell'efficienza. Oggi – ha sottolineato Bolla -è stata compresa e sostenuta la volontà di dare un futuro forte e sostenibile nel tempo a Veneto Banca".
 All'assemblea, che si è tenuta a Venegazzù di Volpago del Montello, hanno partecipato 11.430 Soci in proprio e per delega.
"Il nuovo corso di Veneto Banca, approvato oggi con una maggioranza di proporzioni assolutamente significative, prende le mosse da un atto di fiducia esteso e condiviso di cui siamo grati e orgogliosi, ha commentato Cristiano Carrus, Amministratore Delegato del Gruppo Veneto Banca.
Nel corso dell'assemblea sono stati anche nominati 3 nuovi consiglieri di amministrazione: Cristiano Carrus, Joice Victoria Bigio e Beniamino Quintieri.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario