Banner Pubblicitario
16 Luglio 2025 / 08:26
 
Veneto Banca, lascia Vincenzo Consoli

 
Carriere

Veneto Banca, lascia Vincenzo Consoli

di Flavio Padovan - 30 Luglio 2015
Il nuovo Direttore Generale è Cristiano Carrus. Al suo fianco, come Vice Dg Vicario, è stato nominato Michele Barbisan, attuale Direttore Commerciale
Finisce l'era Consoli a Veneto Banca. Il Direttore Generale che ha trasformato l'allora Banca Popolare di Asolo e Montebelluna in un gruppo di rilevanza nazionale, ha infatti concordato con il Cda – si legge in una nota – "di anticipare il momento per una successione al vertice del Gruppo, sciogliendo l'attuale rapporto di lavoro".
Al suo posto è stati nominato all'unanimità Cristiano Carrus (nella foto), attuale Vicedirettore Generale Vicario e CFO. Al nuovo Direttore Generale del Gruppo il Cda ha affidato "il compito di condurre l'istituto attraverso le sfide previste dal processo di trasformazione della banca da cooperativa a società per azioni".
Carrus sarà coadiuvato da Michele Barbisan, attuale Direttore Commerciale, che è stato nominato dal Consiglio quale nuovo Vicedirettore Generale Vicario.
La decisione è stata presa al termine di un consiglio che ha elaborato la strategia volta alla trasformazione di Veneto Banca in SpA, alla delega all'aumento di capitale e all'avvio della procedura di quotazione in Borsa.
Cristiano Carrus, veneziano, 57 anni, è un manager di lungo corso con una profonda conoscenza delle aree dove è attiva Veneto Banca. Nella sua carriera ha infatti ricoperto importanti incarichi in diverse realtà che oggi fanno parte del Gruppo Banco Popolare: Credito Bergamasco (Direttore Generale), Banca Popolare di Novara (Direttore Generale), Banca Popolare di Verona (Direttore Generale) e Banca Aletti Suisse (Direttore Generale). E' entrato in Veneto Banca nel 2014 con l'incarico di CFO e Vicedirettore Generale Vicario.
Michele Barbisan, trevigiano, 51 anni, ha iniziato la sua carriera nel mondo creditizio nel Credito Italiano e successivamente nel Credito Agrario Bresciano. Dal 1996 ha assunto ruoli di crescente rilevanza all'interno del Gruppo Veneto Banca, tra cui Responsabile di Direzione Territoriale, Direttore Generale della controllata Banca Intermobiliare-BIM e, infine, da gennaio 2015 è Direttore Commerciale di Veneto Banca.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Caselli (SDA Bocconi): Un cielo di opportunità, ma le nuvole non mancano
È ora il momento per costruire un vero ecosistema tra banche e mercati finanziari, capace di canalizzare il...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Torriero (ABI): Banche, finanza e imprese, serve un approccio coordinato per promuovere la crescita
Incertezza, trasformazione e coerenza sono le parole chiave dell’intervento di Gianfranco Torriero, Vice...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario