UniCredit, Mirko Bianchi a capo del Wealth Management
di Flavio Padovan
-
1 Ottobre 2020
L'attuale co-Cfo del gruppo è stato nominato amministratore delegato del Group Wealth Management & Private Banking. Stefano Vecchi è vice-Ceo
Cambio alla guida del Group Wealth Management & Private Banking di UniCredit. Mirko Bianchi (nella foto), attualmente co-CFO del gruppo, è stato nominato Ceo con il compito di proseguire lo sviluppo nei principali mercati dove è presente UniCredit e raggiungere la leadership nel wealth management europeo. Sostituisce Marco Bizzozero, che lascia il gruppo “per perseguire un'opportunità imprenditoriale con una Fintech statunitense”, spiega la banca in una nota.
Bianchi, che continuerà a far parte del Group Executive Management Committee (EMC), avrà al suo fianco Stefano Vecchi con il nuovo ruolo di vice-Ceo, che aggiunge agli attuali incarichi di Head of UniCredit Wealth Management Italy e Amministratore Delegato di Cordusio SIM.
Il Co-CFO Stefano Porro assume la responsabilità esclusiva della funzione CFO riportando a Wouter Devriendt, Head of Group Finance & Controls.
L'offerta di UniCredit Wealth Management & Private Banking viene fornita in Italia con UniCredit, Cordusio SIM e Cordusio Fiduciaria, in Germania con HypoVereinsbank Wealth Management e in Austria con UniCredit Bank Austria e Schoellerbank.