Banner Pubblicitario
01 Giugno 2023 / 11:32
 
UniCredit, Mirko Bianchi a capo del Wealth Management

 
Carriere

UniCredit, Mirko Bianchi a capo del Wealth Management

di Flavio Padovan - 1 Ottobre 2020
L'attuale co-Cfo del gruppo è stato nominato amministratore delegato del Group Wealth Management & Private Banking. Stefano Vecchi è vice-Ceo
Cambio alla guida del Group Wealth Management & Private Banking di UniCredit. Mirko Bianchi (nella foto), attualmente co-CFO del gruppo, è stato nominato Ceo con il compito di proseguire lo sviluppo nei principali mercati dove è presente UniCredit e raggiungere la leadership nel wealth management europeo. Sostituisce Marco Bizzozero, che lascia il gruppo “per perseguire un'opportunità imprenditoriale con una Fintech statunitense”, spiega la banca in una nota.
Bianchi, che continuerà a far parte del Group Executive Management Committee (EMC), avrà al suo fianco Stefano Vecchi con il nuovo ruolo di vice-Ceo, che aggiunge agli attuali incarichi di Head of UniCredit Wealth Management Italy e Amministratore Delegato di Cordusio SIM.
Il Co-CFO Stefano Porro assume la responsabilità esclusiva della funzione CFO riportando a Wouter Devriendt, Head of Group Finance & Controls.
L'offerta di UniCredit Wealth Management & Private Banking viene fornita in Italia con UniCredit, Cordusio SIM e Cordusio Fiduciaria, in Germania con HypoVereinsbank Wealth Management e in Austria con UniCredit Bank Austria e Schoellerbank.
Vai alla sezione In primo piano
BANCARIA EDITRICE_CRISI DI IMPRESA 2023_Banner Leaderboard
ESG in Banking 2023
ESG in Banking è l’evento, promosso da ABI, sulle tematiche legate ai criteri Environmental, Social and...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2023
Banche e Sicurezza è l’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
BPER Banca: M&A e tecnologia, sfide per le Risorse Umane
Un dipendente su due è in BPER Banca da meno di due anni. Un rinnovamento della popolazione aziendale,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banco BPM: risultati in anticipo sugli obiettivi di D&I
Per Banco BPM costruire la cultura della D&I vuol dire immaginare un nuovo modo di lavorare insieme basato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario