Banner Pubblicitario
20 Maggio 2025 / 06:19
 
UBI vuole crescere nella Cessione del Quinto

 
Banca

UBI vuole crescere nella Cessione del Quinto

di Flavio Padovan - 30 Dicembre 2015
Nel 2016 sarà ulteriormente rafforzata la rete distributiva di Prestitalia
UBI vuole crescere nella Cessione del Quinto Nel 2016 sarà ulteriormente rafforzata la rete distributiva di Prestitalia  Gli interventi normativi in tema di Cessione del Quinto dello stipendio e della pensione hanno migliorato le prospettive di crescita di questo mercato che UBI ha deciso di presidiare in modo più attento. Nel corso del 2015 Prestitalia, la società finanziaria del Gruppo specializzata in questo comparto, ha rafforzato la propria rete distributiva raggiungendo una diffusione sempre più capillare. Crescita che continuerà anche nel 2016 proseguendo il programma di sviluppo contenuto nel piano industriale 2015-2018. In particolare, nel 2015 è stato avviato un nuovo network, che conta attualmente 16 agenti "leggeri" monomandatari che supportano le agenzie bancarie del Gruppo UBI. Entro la fine del 2016 tali agenti saranno più che raddoppiati, arrivando a circa 40, e gestiranno ciascuno una zona di competenza che comprende 12-15 filiali, con l'obiettivo di raggiungere 75 milioni di erogato, di cui circa 50 milioni segnalati direttamente dalle filiali. Inoltre, sono stati inseriti 7 nuovi agenti tradizionali e oggi sono attivi complessivamente 53 punti operativi presenti nella maggior parte delle regioni italiane. Sempre in questo anno sono stati selezionati e adeguatamente formati 16 dipendenti bancari specializzati nella cessione del quinto che operano presso le filiali curando espressamente la soddisfazione delle esigenze della clientela interessata a questo tipo di prodotto. "L'introduzione del nuovo network – ha dichiarato Luca Carrara, Direttore Commerciale di Prestitalia – unita allo sviluppo della rete agenti tradizionale e alla formazione di una squadra di dipendenti del Gruppo UBI operativi presso le filiali, ci stanno consentendo di conseguire gli sfidanti risultati che il piano industriale triennale ci ha assegnato. Abbiamo inoltre reso il prodotto di cessione del quinto erogato da Prestitalia estremamente semplice, trasparente e confrontabile con tutte le altre forme tecniche di finanziamento alle famiglie mettendo così il cliente in grado di scegliere sempre la soluzione più confacente alle sue esigenze".
Gli interventi normativi in tema di Cessione del Quinto dello stipendio e della pensione hanno migliorato le prospettive di crescita di questo mercato che UBI ha deciso di presidiare in modo più attento. Nel corso del 2015 Prestitalia, la società finanziaria del Gruppo specializzata in questo comparto, ha rafforzato la propria rete distributiva raggiungendo una diffusione sempre più capillare. Crescita che continuerà anche nel 2016 proseguendo il programma di sviluppo contenuto nel piano industriale 2015-2018.
In particolare, nel 2015 è stato avviato un nuovo network, che conta attualmente 16 agenti "leggeri" monomandatari che supportano le agenzie bancarie del Gruppo UBI. Entro la fine del 2016 tali agenti saranno più che raddoppiati, arrivando a circa 40, e gestiranno ciascuno una zona di competenza che comprende 12-15 filiali, con l'obiettivo di raggiungere 75 milioni di erogato, di cui circa 50 milioni segnalati direttamente dalle filiali. Inoltre, sono stati inseriti 7 nuovi agenti tradizionali e oggi sono attivi complessivamente 53 punti operativi presenti nella maggior parte delle regioni italiane. Sempre in questo anno sono stati selezionati e adeguatamente formati 16 dipendenti bancari specializzati nella cessione del quinto che operano presso le filiali curando espressamente la soddisfazione delle esigenze della clientela interessata a questo tipo di prodotto.
"L'introduzione del nuovo network – ha dichiarato Luca Carrara, Direttore Commerciale di Prestitalia – unita allo sviluppo della rete agenti tradizionale e alla formazione di una squadra di dipendenti del Gruppo UBI operativi presso le filiali, ci stanno consentendo di conseguire gli sfidanti risultati che il piano industriale triennale ci ha assegnato. Abbiamo inoltre reso il prodotto di Cessione del Quinto erogato da Prestitalia estremamente semplice, trasparente e confrontabile con tutte le altre forme tecniche di finanziamento alle famiglie mettendo così il cliente in grado di scegliere sempre la soluzione più confacente alle sue esigenze".
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario