SafeNet e Pitney Bowes uniscono le forze nel cloud
-
25 Giugno 2012
L'accordo garantirà maggiore protezione a email, pagamenti delle bollette e dati aziendali
SafeNet, tra i principali provider di soluzioni per la protezione dei dati e per la gestione dei diritti software, e Pitney Bowes, leader a livello mondiale di sistemi, soluzioni e servizi integrati per la gestione di posta e documenti in formato fisico, digitale e ibrido, annunciano di aver unito le forze per migliorare la sicurezza della consegna delle email digitali in ambienti cloud per i clienti che utilizzano il servizio Volly di Pitney Bowes, per la distribuzione digitale delle email e per il pagamento delle bollette.
Volly sfrutterà la tecnologia SafeNet DataSecure soluzione completa per la protezione dei dati aziendali in grado di salvaguardare applicazioni, rete e database - per crittografare e proteggere milioni di transazioni in seguito alla migrazione dell'azienda verso un ambiente cloud.
SafeNet DataSecure aiuterà i clienti a identificare e convalidare la fonte di consegna della posta digitale. Selezionando SafeNet come partner tecnologico di sicurezza, il contenuto delle mailbox digitali di Volly risiederanno in sicurezza nel cloud, e i clienti potranno accedere al loro account e casella di posta virtuale da qualsiasi tipo di dispositivo, sia esso un personal computer o uno smartphone. Tutto ciò permetterà al consumatore di oggi, sempre in movimento, di gestire in modo sicuro i propri rendiconti e pagare le bollette ovunque essi si trovino.
Lo spostamento dei dati su ambienti cloud crea una serie di sfide nell'ambito della sicurezza, in particolare nel monitoraggio e nel controllo dei dati. Inoltre il rischio aumenta con l'introduzione di numerosi utenti e amministratori che accedono e gestiscono dati e sistemi in modo indipendente. La crittografia rappresenta quindi un metodo essenziale per garantire la sicurezza dei dati e la conformità. Le soluzioni di Data Protection di SafeNet, e la capacità di crittografare, gestire e rendere sicuri i dati su larga scala, aiutano quindi le aziende e i propri clienti durante la loro migrazione verso il cloud.
Al fine di mantenere la sicurezza e la business continuity durante lo spostamento nel cloud, numerose aziende come Pitney Bowes si stanno avvalendo della soluzione SafeNet DataSecure on-premise, oltre a SafeNet ProtectApp per proteggere le applicazioni virtualizzate che interagiscono con i dati sensibili, quali numeri di carte di credito e informazioni personali di identificazione. Il controllo centralizzato fornito da SafeNet DataSecure offre inoltre la flessibilità necessaria per lavorare con diversi fornitori di servizi cloud.