Banner Pubblicitario
26 Aprile 2025 / 02:09
 
Sicurezza internet: accordo Polizia Postale - Banca Sella

 
Sicurezza

Sicurezza internet: accordo Polizia Postale - Banca Sella

- 5 Ottobre 2011
La convenzione migliorerà la difesa contro il cybercrime
La Polizia Postale e il gruppo Banca Sella hanno sottoscritto una convenzione per incrementare l'efficacia delle attività di prevenzione e repressione dei crimini informatici, rendendo ancora più sicuri i servizi di home banking e gli strumenti di pagamento elettronici.
L'accordo è stato sottoscritto dal direttore Centrale per le specialità della polizia Santi Giuffré, e dal responsabile della sicurezza informatica di banca Sella, Roberto Pozzuolo. La convenzione, che ha valore triennale, rafforza il già consolidato e proficuo rapporto di collaborazione tra le banche e la Polizia di Stato contro la "cyber criminalità" nel settore dei servizi bancari online e dei sistemi di pagamento elettronici, riconducibile ad organizzazioni criminali sempre più strutturate e transnazionali.
La convenzione, afferma una nota del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha l'obiettivo di sviluppare procedure di collaborazione che consentano di attuare la migliore difesa dei clienti dei servizi bancari e finanziari, mettendo a fattore comune ogni dato o informazione utile a prevenire e reprimere con maggior tempestività ed efficacia l'attività criminale in questo ambito. Attraverso il contatto diretto e costante tra la Polizia Postale e delle Comunicazioni e il Gruppo Banca Sella, inoltre, si procederà alla qualificazione standardizzata degli eventi e all'immediata attuazione delle azioni difensive.
Vai alla sezione In primo piano
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario