SIA, nuovo nome e logo per SIA-SSB
-
17 Maggio 2011
Renaming e rebranding in vigore da oggi
Nuova denominazione societaria per SIA-SSB, che da oggi si chiama semplicemente SIA. Un'evoluzione all'insegna della semplificazione che si inserisce nell'ambito del nuovo Piano industriale 2011-2013, al fine di dare "un segnale di maggiore familiarità e vicinanza ai clienti e al mercato".
Il restyling del brand è stato pensato nel segno della continuità: le linee del pittogramma sono state ammorbidite e il relativo gioco di spazi "vuoto-pieno" risulta più armonioso; anche il rosso è ora più brillante. Il nuovo marchio custodisce e capitalizza la "brand equity" aziendale, presentandosi quindi al tempo stesso con una veste più moderna e dinamica, in linea con la tendenza all'innovazione che contraddistingue la società nel proprio settore di riferimento. La semplificazione del nome e del brand avrà il vantaggio di una maggiore applicabilità e flessibilità anche su piattaforme digitali.
Contemporaneamente al renaming e al rebranding è stata annunciato il trasferimento, a partire dal secondo semestre, degli attuali uffici della società nel nuovo palazzo di via Gonin all'interno del polo eco-tecnologico di Milano. Si tratta di una struttura che si sviluppa su un'area di 27mila metri quadrati, disegnata con particolari soluzioni architettoniche eco-compatibili e sostenibili da un punto di vista ambientale.