QlikView, al via il primo Business Discovery Road Show in Italia
-
15 Maggio 2013
L'evento itinerante, rivolto alle medie imprese del territorio nazionale, si svolgerà tra maggio e novembre 2013 e toccherà i principali distretti industriali del Nord Italia. Anche UniCredit tra i casi di successo portati come modello
QlikView Italy, centro di competenza italiano di QlikTech, ha annunciato la partenza del
Business Discovery Road Show. Si tratta del primo evento volto a diffondere la Business Discovery presso il mondo mid-size, ovvero al consistente numero di medie imprese che caratterizzano da sempre il tessuto produttivo nazionale e impongono ai vendor la definizione di specifiche politiche commerciali e di canale.
Organizzato in collaborazione con i partner dell'azienda, il Road Show si svolgerà su quattro tappe nell'arco di sei mesi e toccherà 4 città del Nord Italia: Padova (29 maggio), Milano (18 giugno), Bologna (fine Settembre) e Torino (fine Novembre).
Il format di ciascun evento, che ha come obiettivo primario il coinvolgimento dei principali clienti e prospect di QlikView, prevede un'agenda di incontri e speech sui temi più attuali del mondo IT: si parlerà quindi di Business Discovery, la nuova categoria di BI self-service, Big Data, collaborazione e mobility e si presenteranno le ultime novità di prodotto, sviluppate direttamente da QlikView o in collaborazione con i partner al fine di proporre ai clienti un'offerta personalizzata.
Un importante momento di confronto sarà la presentazione di casi di successo raccontati direttamente da Partner e Clienti, 'QlikView in Action': un'occasione unica per condividere know-how, competenze, esperienze e stato dell'arte della tecnologia adottata nei diversi ambiti di mercato, dal mondo fashion con Ralph Lauren (Padova) al settore bancario con UniCredit (Milano).
"Il Business Discovery Road Show 2013 rappresenta una grande opportunità per entrare in contatto con QlikView e i suoi partner strategici, per capire quali significativi risultati si può ottenere attraverso la Business Discovery", afferma Massimo San Giuseppe, CEO di QlikView Italy. "Il nostro scopo è fornire ai partecipanti esempi concreti di come i clienti hanno usato la nostra tecnologia per ottenere benefici di business tangibili e reali e fornire possibili visioni del futuro in merito all'utilizzo della business intelligence evoluta applicata al tema dei Big Data e al mondo Mobile".