Banner Pubblicitario
02 Maggio 2025 / 03:00
 
POS, certificazione ATEX per Ingenico

 
Pagamenti

POS, certificazione ATEX per Ingenico

- 24 Dicembre 2013
L'omologazione ottenuta dai terminali di pagamento wireless iWL rafforza l'offerta nel settore Petrol
Ha ottenuto la certificazione ATEX (Atmosphères ed Explosibles) la gamma di terminali di pagamento wireless iWL di Ingenico destinati al settore Petrol. Lo ha reso noto la società sottolineando che l'omologazione garantisce la sicurezza dell'utilizzo dei device anche in ambienti con potenziale presenza di gas infiammabili, come il piazzale delle stazioni di rifornimento carburante. ATEX è, infatti, il nome convenzionale della direttiva 94/9/CE dell'Unione Europea per la regolamentazione di apparecchiature destinate all'impiego in zone a rischio di esplosione.
Grazie al corretto design di iWL, la certificazione è stata ottenuta senza la necessità di un borsello protettivo o di altri accorgimenti.
"Con l'omologazione ATEX dei terminali iWL ottenuta per mezzo di un certificato emesso da ente notificato, Ingenico si posiziona come fornitore leader per il settore Petrol. In virtù di questa omologazione, l'intero range di modelli della famiglia iWL (GPRS, Bluetooth, display colori e mono, contactless, ecc.) può oggi essere utilizzato in massima sicurezza direttamente sui piazzali dei distributori di carburante" ha dichiarato Mirko Spagnolatti, Responsabile del segmento Verticale Petrol per Ingenico Europa.
Secondo Ingenico, le piccole dimensioni, la leggerezza e la capacità di molteplici connessioni che caratterizza la gamma iWL miglioreranno l'operatività degli addetti al servizio e l'esperienza di acquisto dei clienti.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario