Banner Pubblicitario
12 Maggio 2025 / 05:06
 
Popolare di Vicenza, Stefano Dolcetta nuovo presidente

 
Carriere

Popolare di Vicenza, Stefano Dolcetta nuovo presidente

di Flavio Padovan - 24 Novembre 2015
Gianni Zonin lascia la carica dopo 19 anni. Al suo posto il Vice Presidente di Confindustria
Finisce l'era Zonin alla Popolare di Vicenza. Dopo 19 anni di presidenza e 32 di consiglio di amministrazione, Gianni Zonin ha rassegnato le dimissioni. Il testimone passa al Vice Presidente di Confindustria Stefano Dolcetta, che il Cda ha prima cooptato in sostituzione di Giovanna Dossena e ha poi nominato all'unanimità presidente.
"Oggi è possibile per me fare un passo indietro – ha detto Zonin - perché lascio la banca in mani serie ed affidabili. Innanzitutto quelle del consigliere delegato e direttore generale, Francesco Iorio, che sta realizzando con rigore e straordinaria capacità quel disegno a medio termine che porterà la Banca Popolare di Vicenza a diventare un imprescindibile soggetto economico, finanziario e sociale per il Nordest e per tutto il nostro Paese".
Stefano Dolcetta, vicentino, 66 anni, laureato in Economia e Commercio con un Master presso CUOA Business School, è Amministratore Delegato di Fiamm e Presidente e Amministratore Delegato di Dicra. Da maggio 2012 ricopre l'incarico di Vice Presidente di Confindustria, area Relazioni Industriali. In passato ha ricoperto anche gli incarichi di Presidente della Sezione Meccanica e Metallurgica di Confindustria Vicenza, di Vice Presidente di Federmeccanica, di Membro del Comitato di Presidenza Anie e di Consigliere Cobat
Vai alla sezione In primo piano
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario