Banner Pubblicitario
29 Marzo 2024 / 10:46
 
Popolare dell'Alto Adige, Lukas Ladurner eletto presidente

 
Carriere

Popolare dell'Alto Adige, Lukas Ladurner eletto presidente

- 26 Aprile 2020
Nominato il nuovo Consiglio di amministrazione di Volksbank per il triennio 2020-22
Sarà l’imprenditore meranese Lukas Ladurner (a destra nella foto) a succedere a Otmar Michaeler, presidente della Banca Popolare dell'Alto Adige (Volksbank) per tre mandati consecutivi, che a febbraio aveva annunciato la rinuncia a una nuova candidatura per favorire un nuovo corso.
“Mi sento onorato – ha dichiarato il neo presidente - per questo importante incarico conferitomi e ringrazio per la fiducia accordatami. Il nuovo Consiglio di amministrazione continuerà a rafforzare Volksbank quale banca regionale indipendente e solida. I clienti ed i soci sono e resteranno al centro dei nostri progetti. Uno dei nostri obiettivi sarà la valorizzazione della nostra risorsa più preziosa: i collaboratori. Anche in futuro Volksbank rivestirà il ruolo di partner finanziario competente ed affidabile per le famiglie e le aziende del territorio”.
Ladurner sarà supportato dai vicepresidenti Lorenzo Salvà e Giuseppe Padovan che opereranno forti dell’esperienza maturata quali consiglieri uscenti di Volksbank.
Il nuovo Consiglio di amministrazione, che resterà in carica per il triennio 2020-2022, è composto da 12 membri proposti dal Patto parasociale degli azionisti di riferimento. Sono stati eletti Lukas Ladurner, Lorenzo Salvà, Giuseppe Padovan, David Covi, Federico Marini, Alessandro Metrangolo, Maximilian Eisendle, Margit Tauber, Margherita Maria Marin, Adriano Dalpiaz, Vito Jacono e Johannes Peer.
 
Nella foto Otmar Michaeler (a sinistra) e il nuovo Presidente Lukas Ladurner (a destra)
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario