Pagamenti NFC, MyKronoz Pay pronta al debutto
di Paola Fabi
-
19 Settembre 2016
La società svizzera annuncia il lancio di un sistema di pagamento contactless integrato con alcuni modelli della nuova linea di dispositivi indossabili
Il mercato dei pagamenti NFC si arricchisce di un altro competitor. MyKronoz, società svizzera specializzata nell'offerta di dispositivi indossabili (smartwatch, watch phone, activity trackers) ha presentato MyKronoz Pay. Si tratta di un sistema di pagamento contactless con tecnologia NFC, basato su piattaforma Gemalto e che si avvale della partnership con Mastercard. Da novembre, ha annunciato la società, sarà operativo in Europa. Compatibile con qualsiasi postazione di pagamento c-less, MyKronoz Pay è attualmente integrato in alcuni dei nuovi dispositivi indossabili della nuova collezione appena lanciata sul mercato in occasione dell'evento IFA 2016.
Per Gabrielle Bugat, Senior Vice President Banking and Payment Services di Gemalto, MyKronoz Pay offre ai consumatori l'opportunità di effettuare pagamenti contactless in modo facile con il loro smartwatch grazie anche all'utilizzo dell'eSE (embedded Secure Element) di Gemalto e dell'approccio "payment-as-a-service".

"Siamo molto contenti della partnership avviata con MyKronoz e di essere stati scelti per abilitare ai pagamenti contactless il nuovo wallet MyKronoz Pay", ha dichiarato Chris Kangas, Head of European Partner Development di Mastercard, sottolineando i vantaggi dei pagamenti c-less. "Sono sicuri e molto convenienti e attualmente sono utilizzabili presso più di 6 milioni di esercenti in 77 Paesi di tutto il mondo", ha ricordato Kangas.
I nuovi wearable compatibili con MyKronoz Pay sono lo ZeFit4, ZeFit4 HR e ZeCircle2, tutti con display a colori, monitoraggio dell'attività fisica, collegamento con notifiche dallo smartphone, connessione NFC per i pagamenti.