Banner Pubblicitario
19 Agosto 2025 / 21:11
 
Pagamenti in-store, alleanza Vodafone – PayPal nel c-less

 
Pagamenti

Pagamenti in-store, alleanza Vodafone – PayPal nel c-less

di Flavio Padovan - 4 Luglio 2016
Gli utenti di Vodafone Pay possono ora pagare nei negozi con il proprio cellulare anche con l'account PayPal
Vodafone Pay arricchisce il proprio portafoglio di strumenti di pagamento utilizzabile con PayPal. Gli utenti del servizio possono ora scegliere di effettuare pagamenti contactless nei negozi con il proprio cellulare oltre che con tutte le carte di credito Visa e MasterCard e con la maggior parte delle prepagate, anche con il proprio account PayPal.
Vodafone Pay è la sezione dedicata ai pagamenti dell'applicazione Vodafone Wallet, disponibile su Google Play e compatibile con la maggior parte degli smartphone con sistema operativo Android dotati di SIM NFC Vodafone.
Per pagare con Vodafone Pay, i clienti possono effettuare l'acquisto semplicemente avvicinando il telefono al POS contactless , senza dover aprire l'applicazione. Per tenere traccia di tutti i pagamenti, dopo ogni acquisto, il cliente riceve immediatamente una notifica con l'esito dell'operazione e può anche accedere all'app Vodafone Pay con lo storico degli acquisti effettuati, i dettagli di spesa, luogo e data. È possibile verificare i pagamenti effettuati anche attraverso la sezione dedicata del sito e della app PayPal, che mostrano tutte le attività in-store e online. Durante i pagamenti, i dati sono custoditi all'interno della SIM NFC e non vengono mai salvati sul telefono. In questo modo, in caso di smarrimento dello smartphone, è sufficiente chiamare il numero del servizio clienti Vodafone per bloccare la SIM e il servizio Vodafone Pay. PayPal offre inoltre la protezione venditori per offrire pagamenti ancora più convenienti e sicuri.
Vodafone Wallet è attualmente disponibile in Italia, Spagna, Germania, Regno Unito e Paesi Bassi. L'applicazione, lanciata nel 2013, oltre alla funzione dedicata ai pagamenti, ospita al suo interno anche le sezioni Carta Fedeltà e Trasporti.
In Italia, secondo i dati dell'Osservatorio del Politecnico di Milano, 1 POS su 4 ha tecnologia contactless, con un aumento del 100% rispetto al 2014. Un trend che posiziona il nostro Paese tra i primi per diffusione di terminali contactless e carte. Attualmente gli italiani che hanno uno smartphone abilitato ai pagamenti contactless sono oltre 16 milioni, con un incremento del 33% rispetto al 2014.
Vai alla sezione In primo piano
BANCHE&SICUREZZA2025_BANCOMAT BANNER
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Scorza (Garante Privacy): Ecco come bilanciare privacy, sicurezza e innovazione digitale
La protezione dei dati personali e la spinta all’innovazione tecnologica possono e devono convivere in...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Stasi (CERTFin): Le sfide aperte per un ecosistema finanziario sicuro
Crescono o rimangono stabili gli investimenti in cybersecurity delle banche, si rafforza la cooperazione tra...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario