Banner Pubblicitario
11 Maggio 2025 / 04:04
 
PA, Filottrano attiva i pagamenti con M-Pay

 
Pagamenti

PA, Filottrano attiva i pagamenti con M-Pay

di Flavio Padovan - 15 Gennaio 2016
Il comune della provincia di Ancona è il primo della regione a connettersi con la piattaforma Marche Payment
Pagare i servizi comunali online e con la carta di credito. Ora è possibile a Filottrano, comune di 10 mila abitanti della provincia di Ancona, il primo ad essere attivo su Marche Payment (M-Pay), la piattaforma regionale conforme alle linee guida sui pagamenti elettronici previste dall'Agenzia per l'Italia Digitale. Stanno dunque arrivando i primi esempi della PA digitale cui punta l'AgID, che ha avviato numerose iniziative volte a promuovere l'utilizzo dei pagamenti elettronici nelle amministrazioni pubbliche
Per effettuare il pagamento basta accedere all'apposita sezione "Pagamenti Online MPay (Marche Payment)", scegliere la prestazione tra quelle indicate e procedere compilando i campi richiesti. Per facilitare l'operatività sono stati ridotti al minimo i dati da inserire arrivando, per alcune tipologie, ad avere un modello quasi completamente precompilato. Il pagamento avviene utilizzando la propria carta di credito ed è effettuato con il sistema M-Pay (Marche Payment) realizzato insieme alla Regione Marche.
Il nuovo sistema di pagamento si affianca, alla tradizionale modalità in uso per i pagamenti tramite il servizio di Tesoreria e il c/c postale e sarà ampliato inserendo progressivamente anche i servizi attualmente non compresi. L'avvenuto pagamento e la relativa ricevuta verranno recapitate all'indirizzo mail al fine di assicurare il buon esito della procedura.
Vai alla sezione In primo piano
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario