Banner Pubblicitario
05 Luglio 2025 / 05:11
 
Oltre 1 milione di clienti per Fineco

 
Banca

Oltre 1 milione di clienti per Fineco

di Flavio Padovan - 8 Giugno 2015
Molto positivo anche l'andamento della raccolta netta, a fine maggio in crescita del 39% rispetto al corrispondente periodo del 2014
Oltre 1 milione di clienti per Fineco Molto positivo anche l'andamento della raccolta netta, a fine maggio in crescita del 39% rispetto al corrispondente periodo del 2014 Traguardo storico per FinecoBank. Con i 51 mila nuovi clienti acquisiti dall'inizio del 2015 (+15% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente) la banca diretta multicanale del gruppo UniCredit ha superato 1 milione di clienti.  Significativo il peso del segmento Private, che rappresenta attualmente il 37% del patrimonio complessivo di Fineco, con una crescita del patrimonio di circa l'86% negli ultimi 4 anni, favorita in particolar modo dal contributo di servizi di consulenza evoluta. "Desidero ringraziare i nostri clienti per aver contribuito a raggiungere questo importante traguardo del quale siamo davvero orgogliosi – ha dichiarato Alessandro Foti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fineco - Oltre 1 milione di clienti hanno scelto Fineco per un modo diverso e innovativo di vivere la banca; una clientela particolarmente attenta e esigente che richiede un modello di servizio efficiente, fruibile e completo per i propri risparmi e per tutte le attività bancarie. Un modello che vogliamo rafforzare e continuare a far evolvere insieme a loro". Fineco è nata nel gennaio 1999 e in soli 15 anni è diventata un punto di riferimento: da banca solo online e pioniera nel trading a banca diretta multicanale, il cui percorso ha conosciuto un'ulteriore accelerazione con la quotazione in Borsa nel 2014. Il risultato molto importante sul numero di clienti raggiunto si accompagna ai dati di raccolta che confermano un andamento molto positivo: da inizio 2015 Fineco ha registrato una raccolta netta totale pari a 2.474 milioni di euro, con un incremento del 39% rispetto allo stesso periodo del 2014. La raccolta netta totale tramite la rete di promotori finanziari è stata pari a 2.258 milioni di euro (in crescita del 44% rispetto al periodo gennaio-maggio 2014). Nel solo mese di maggio la raccolta netta è stata pari a 368 milioni di euro, di cui 160 milionidi raccolta gestita portando così il totale della raccolta gestita da inizio anno a 1.698 milioni di euro, con un incremento del 52% anno su anno.
Traguardo storico per FinecoBank. Con i 51 mila nuovi clienti acquisiti dall'inizio del 2015 (+15% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente) la banca diretta multicanale del gruppo UniCredit ha superato 1 milione di clienti.
Significativo il peso del segmento Private, che rappresenta attualmente il 37% del patrimonio complessivo di Fineco, con una crescita del patrimonio di circa l'86% negli ultimi 4 anni, favorita in particolar modo dal contributo di servizi di consulenza evoluta.
"Desidero ringraziare i nostri clienti per aver contribuito a raggiungere questo importante traguardo del quale siamo davvero orgogliosi – ha dichiarato Alessandro Foti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fineco - Oltre 1 milione di clienti hanno scelto Fineco per un modo diverso e innovativo di vivere la banca; una clientela particolarmente attenta e esigente che richiede un modello di servizio efficiente, fruibile e completo per i propri risparmi e per tutte le attività bancarie. Un modello che vogliamo rafforzare e continuare a far evolvere insieme a loro".
Fineco è nata nel gennaio 1999 e in soli 15 anni è diventata un punto di riferimento: da banca solo online e pioniera nel trading a banca diretta multicanale, il cui percorso ha conosciuto un'ulteriore accelerazione con la quotazione in Borsa nel 2014.
Il risultato molto importante sul numero di clienti raggiunto si accompagna ai dati di raccolta che confermano un andamento molto positivo: da inizio 2015 Fineco ha registrato una raccolta netta totale pari a 2.474 milioni di euro, con un incremento del 39% rispetto allo stesso periodo del 2014.
La raccolta netta totale tramite la rete di promotori finanziari è stata pari a 2.258 milioni di euro (in crescita del 44% rispetto al periodo gennaio-maggio 2014). Nel solo mese di maggio la raccolta netta è stata pari a 368 milioni di euro, di cui 160 milionidi raccolta gestita portando così il totale della raccolta gestita da inizio anno a 1.698 milioni di euro, con un incremento del 52% anno su anno.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Caselli (SDA Bocconi): Un cielo di opportunità, ma le nuvole non mancano
È ora il momento per costruire un vero ecosistema tra banche e mercati finanziari, capace di canalizzare il...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Torriero (ABI): Banche, finanza e imprese, serve un approccio coordinato per promuovere la crescita
Incertezza, trasformazione e coerenza sono le parole chiave dell’intervento di Gianfranco Torriero, Vice...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario