Banner Pubblicitario
20 Maggio 2024 / 15:02
 
Objectway si rafforza nel core banking

 
Imprese

Objectway si rafforza nel core banking

di Flavio Padovan - 25 Agosto 2021
L'acquisizione di Die Software Peter Fitzon, tra i principali fornitori del mercato bancario tedesco, arricchisce l’offerta dedicata al Wealth e Asset Management e consente al gruppo di svilupparsi in Germania
Importante operazione in Germania per Objectway. Il gruppo italiano, tra i top 100 fintech software provider per il Digital Wealth e Asset Management, ha annunciato l'acquisizione di Die Software Peter Fitzon GmbH, uno dei principali fornitori tedeschi di soluzioni di Core Banking.
Con la piattaforma di Die Software, Objectway completa e rafforza l’offerta dedicata al Wealth e Asset Management, creando una Banking Suite end-to-end, aperta e modulare in grado di supportare la trasformazione digitale di banche private, banche retail, wealth e asset manager-
L'operazione consentirà di promuovere ulteriormente l'espansione di Objectway nel mercato EMEA, incrementando i ricavi per oltre 100 milioni di euro e servendo più di 200 clienti. La piattaforma di Die Software è adottata da importanti banche private, retail e banche centrali in Germania, Austria, Svizzera e in Lussemburgo.

Il valore dell'integrazione

"Il team di Die Software ha fatto un fantastico lavoro nello sviluppo di una banking platform di prim’ordine con una base clienti fidelizzata. Objectway ritiene importante continuare a sviluppare ed evolvere le piattaforme di core banking dei suoi clienti e costruire relazioni commerciali a lungo termine," ha dichiarato Luigi Marciano (a sinistra nella foto), Fondatore e CEO del Gruppo Objectway.
L'obiettivo dell'operazione, ha continuato Marciano, è “creare una Banking Suite unica e completa che combini le soluzioni di Die Software con le tecnologie all'avanguardia di Objectway nella gestione digitale dei clienti, nella consulenza per gli investimenti e nella gestione del portafoglio, da implementare attraverso modelli Business Process as a Service (BPaaS) e Software as a Service (SaaS). Promuoveremo inoltre l'espansione globale delle soluzioni Die Software sfruttando la nostra presenza nel Regno Unito, in Italia, Benelux e oltre”.
Soddisfatto dell'operazione Peter Fitzon, Fondatore di Die Software: "siamo lieti di entrare a far parte del gruppo Objectway, una società solida e affidabile con una lunga esperienza nel settore. Ciò contribuirà ulteriormente a migliorare la nostra presenza sui clienti a la copertura geografica in EMEA”.

Un Core Banking di nuova generazione

L'integrazione dell'offerta di Die Software con quella di Objectway è strategicamente molto importante, non solo per i nuovi mercati che apre. Infatti le soluzioni di Core Banking storicamente si sono basate sull'affidabilità piuttosto che su architetture aperte, mentre oggi Digital Banking, API e Cloud hanno determinato un cambiamento significativo. Con le applicazioni core banking di nuova generazione (in termini di scalabilità, funzionalità, integrazione e cloud pubblico) le istituzioni finanziarie possono elaborare transazioni in tempo reale, rilasciare nuove funzionalità frequentemente e realizzare infrastrutture IT scalabili.
"Le nostre aziende hanno un DNA comune, radicato nella cultura della professionalità e nella ricerca della perfezione e dell’affidabilità. Crediamo anche in una forte attenzione al cliente, con cui collaboriamo per fornire valore aggiunto e qualità del servizio. Ciò rende la combinazione dei nostri business molto promettente per entrambe le aziende, ma anche per i nostri clienti attuali e futuri", ha commentato Klaus Friese (a destra nella foto), Co-owner e Managing Director di Die Software.
 
 
Vai alla sezione In primo piano
CIRCOLARI 2024
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
De Laurentis (Bocconi): "Due giornate per conoscere l'evoluzione della Vigilanza, della gestione dei rischi e dei modelli di business delle banche"
"Con lo sguardo a Basilea 3+. Tra vigilanza, nuovi rischi e la sfida della competitività". Questo...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario