Banner Pubblicitario
28 Maggio 2022 / 06:56
 
Objectway si rafforza nel core banking

 
Imprese

Objectway si rafforza nel core banking

di Flavio Padovan - 25 Agosto 2021
L'acquisizione di Die Software Peter Fitzon, tra i principali fornitori del mercato bancario tedesco, arricchisce l’offerta dedicata al Wealth e Asset Management e consente al gruppo di svilupparsi in Germania
Importante operazione in Germania per Objectway. Il gruppo italiano, tra i top 100 fintech software provider per il Digital Wealth e Asset Management, ha annunciato l'acquisizione di Die Software Peter Fitzon GmbH, uno dei principali fornitori tedeschi di soluzioni di Core Banking.
Con la piattaforma di Die Software, Objectway completa e rafforza l’offerta dedicata al Wealth e Asset Management, creando una Banking Suite end-to-end, aperta e modulare in grado di supportare la trasformazione digitale di banche private, banche retail, wealth e asset manager-
L'operazione consentirà di promuovere ulteriormente l'espansione di Objectway nel mercato EMEA, incrementando i ricavi per oltre 100 milioni di euro e servendo più di 200 clienti. La piattaforma di Die Software è adottata da importanti banche private, retail e banche centrali in Germania, Austria, Svizzera e in Lussemburgo.

Il valore dell'integrazione

"Il team di Die Software ha fatto un fantastico lavoro nello sviluppo di una banking platform di prim’ordine con una base clienti fidelizzata. Objectway ritiene importante continuare a sviluppare ed evolvere le piattaforme di core banking dei suoi clienti e costruire relazioni commerciali a lungo termine," ha dichiarato Luigi Marciano (a sinistra nella foto), Fondatore e CEO del Gruppo Objectway.
L'obiettivo dell'operazione, ha continuato Marciano, è “creare una Banking Suite unica e completa che combini le soluzioni di Die Software con le tecnologie all'avanguardia di Objectway nella gestione digitale dei clienti, nella consulenza per gli investimenti e nella gestione del portafoglio, da implementare attraverso modelli Business Process as a Service (BPaaS) e Software as a Service (SaaS). Promuoveremo inoltre l'espansione globale delle soluzioni Die Software sfruttando la nostra presenza nel Regno Unito, in Italia, Benelux e oltre”.
Soddisfatto dell'operazione Peter Fitzon, Fondatore di Die Software: "siamo lieti di entrare a far parte del gruppo Objectway, una società solida e affidabile con una lunga esperienza nel settore. Ciò contribuirà ulteriormente a migliorare la nostra presenza sui clienti a la copertura geografica in EMEA”.

Un Core Banking di nuova generazione

L'integrazione dell'offerta di Die Software con quella di Objectway è strategicamente molto importante, non solo per i nuovi mercati che apre. Infatti le soluzioni di Core Banking storicamente si sono basate sull'affidabilità piuttosto che su architetture aperte, mentre oggi Digital Banking, API e Cloud hanno determinato un cambiamento significativo. Con le applicazioni core banking di nuova generazione (in termini di scalabilità, funzionalità, integrazione e cloud pubblico) le istituzioni finanziarie possono elaborare transazioni in tempo reale, rilasciare nuove funzionalità frequentemente e realizzare infrastrutture IT scalabili.
"Le nostre aziende hanno un DNA comune, radicato nella cultura della professionalità e nella ricerca della perfezione e dell’affidabilità. Crediamo anche in una forte attenzione al cliente, con cui collaboriamo per fornire valore aggiunto e qualità del servizio. Ciò rende la combinazione dei nostri business molto promettente per entrambe le aziende, ma anche per i nostri clienti attuali e futuri", ha commentato Klaus Friese (a destra nella foto), Co-owner e Managing Director di Die Software.
 
 
In primo piano
CRIF_Banner Medium_new giugno 2021
Banche e Sicurezza 2022
L’evento annuale, organizzato da ABI in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF, che racconta ed esplora...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito al credito 2022
L'evento annuale promosso da ABI, organizzato in collaborazione con Assofin, dedicato al credito alle...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Crediti problematici, un approccio data driven conviene a banca e cliente
Trasformare la gestione dei crediti problematici dei privati in un’attività di caring che porta vantaggi...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Cabiati (Deutsche Bank): architettura applicativa da ripensare insieme alle fintech
Per le banche la pandemia ha rappresentato un momento di “stress test” organizzativo e un acceleratore...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Cloud nuova frontiera per il contact center
31 maggio ore 11 - Diretta streaming gratuita del workshop organizzato con Genesys
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario