Banner Pubblicitario
07 Maggio 2025 / 05:24
 
Nuovo Dg per Crédit Agricole Leasing Italia

 
Carriere

Nuovo Dg per Crédit Agricole Leasing Italia

di Flavio Padovan - 30 Luglio 2018
Nominato Vincenzo Aloe, già vice direttore generale della società
Nuovo Dg per Crédit Agricole Leasing Italia  Nominato Vincenzo Aloe, già vice direttore generale della società  Sarà Vincenzo Aloe a guidare Crédit Agricole Leasing Italia. Il Consiglio di Amministrazione ha scelto come nuovo direttore generale della società l'attuale vice Dg, in carica dal 2014, con responsabilità diretta dell'attività commerciale, della pianificazione e marketing e dell'Operations Clienti e Reti. Nato a Formia nel 1963, Aloe è entrato nell'allora Gruppo Cariparma nel 1998, dopo aver ricoperto incarichi commerciali e di tipo specialistico in materia creditizia presso altri istituti. Ha maturato all'interno del gruppo esperienze di crescente responsabilità e complessità sia nella rete Commerciale, sia nel canale Retail, sia nella direzione Imprese, di cui è stato responsabile dal 2011 al 2014. Da marzo 2018 è consigliere in Assilea, Associazione Italiana Leasing. Nel primo semestre 2018 Crédit Agricole Leasing Italia ha registrato un aumento del 35% dei volumi stipulati rispetto al corrispondente periodo del 2017, salendo a quota 309,5 milioni, con un trend molto superiore al mercato del leasing. In aumento del 9% anche il numero dei contratti stipulati. 
{literal}{/literal}
Sarà Vincenzo Aloe a guidare Crédit Agricole Leasing Italia. Il Consiglio di Amministrazione ha scelto come nuovo direttore generale della società l'attuale vice Dg, in carica dal 2014, con responsabilità diretta dell'attività commerciale, della pianificazione e marketing e dell'Operations Clienti e Reti.
Nato a Formia nel 1963, Aloe è entrato nell'allora Gruppo Cariparma nel 1998, dopo aver ricoperto incarichi commerciali e di tipo specialistico in materia creditizia presso altri istituti. Ha maturato all'interno del gruppo esperienze di crescente responsabilità e complessità sia nella rete Commerciale, sia nel canale Retail, sia nella direzione Imprese, di cui è stato responsabile dal 2011 al 2014. Da marzo 2018 è consigliere in Assilea, Associazione Italiana Leasing.
Nel primo semestre 2018 Crédit Agricole Leasing Italia ha registrato un aumento del 35% dei volumi stipulati rispetto al corrispondente periodo del 2017, salendo a quota 309,5 milioni, con un trend molto superiore al mercato del leasing. In aumento del 9% anche il numero dei contratti stipulati.
Vai alla sezione In primo piano
Warrant_Tinexa_Credito e Finanza 2025_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario